Sabato prossimo, la grande boxe a Cinisello Balsamo: tutti gli incontri

Definito il programma della manifestazione che avrà luogo sabato 25 novembre, al palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo (Milano), organizzata dalla Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi e dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi in collaborazione con la Società Pugilistica Rocky Marciano e il comune di Cinisello Balsamo. Nel clou l’imbattuto peso welter Maxim Prodan affronterà il serbo Zeljko Kovacevic sulla distanza delle 8 riprese. Maxim Prodan ha sostenuto 12 incontri: 11 vinti e 1 pareggiato. Ha sempre combattuto al teatro Principe di Milano ed ha sempre vinto prima del limite. Il record di Kovacevic è composto da 9 vittorie, 6 prima del limite, 6 sconfitte e 1 pari. Ha combattuto e perso quattro volte in Italia. Sulla carta non è un avversario facile, perché ha maturato esperienza anche in Serbia, Francia e Belgio, ma Prodan ha la potenza per risolvere la contesa con un pugno solo.

“Anche gli altri incontri sono equilibrati – commenta il presidente della PBE Alessandro Cherchi – perché vogliamo che i nostri pugili facciano esperienza e questo è possibile solo affrontando avversari di pari livello e motivati. Colgo l’occasione per annunciare che i ragazzi di età inferiore a 14 anni entreranno gratuitamente. Vogliamo che i giovanissimi si appassionino alla boxe e che abbiano voglia di praticarla. In Inghilterra la boxe è definita ‘nobile arte’ perché insegna la disciplina, il rispetto per se stessi e per gli altri, valori che aiutano a crescere nel modo giusto e che sono in antitesi al bullismo. Chi ha determinati valori è difficile che diventi un bullo.”

A Cinisello Balsamo, il pugile di casa è il peso superleggero Donatello Perrulli (2-0) che si è formato pugilisticamente alla palestra Rocky Marciano (la stessa in cui è cresciuto il campione olimpico e mondiale dei pesi supermassimi Roberto Cammarelle). Perrulli combatterà sulle 6 riprese contro il milanese Lorenzo Calì (0-7-2), che ha superato ai punti lo scorso ottobre al teatro Principe. Calì ha tenuto testa a Perrulli e questo ha portato alla rivincita.

Altri due combattimenti sono previsti sulle 6 riprese: il peso medio Samuel Nmomah (4-0) se la vedrà con il serbo Mladen Jovanovic (0-4-1), mentre il peso supermedio Ivan Zucco debutterà in qualità di professionista contro il veronese Rodolfo Benini (0-3). Zucco ha avuto un’ottima carriera dilettantistica in cui ha sostenuto 62 incontri con un bilancio di 47 vittorie, 11 sconfitte e 4 pareggi.

Infine, il peso supermedio moldavo Vadim Gurau (3-2) affronterà Jean Marc Yao Assouman (1-1) sulle quattro riprese. Gurau torna sul ring dopo tre anni di inattività.

Il palasport Salvador Allende si trova in Via XXV Aprile n.5 a Cinisello Balsamo. Chi arriva da Milano con i mezzi, può prendere la linea 1 della metropolitana e scendere a Sesto F.S. dove troverà l’autobus 729 che lo porterà in soli 9 minuti a Cinisello (scendere in Via Martinelli e prendere il tram 31).

La manifestazione inizierà alle 19.00. I biglietti costano 15 Euro (tribuna) e 25 Euro (parterre). Saranno disponibili la settimana prossima presso l’Opi Gym (telefono 02-89452029) e presso la Società Pugilistica Rocky Marciano (sito internet www.sp-rockymarciano.it.).

Leave a Comment