ATTIVITA’ QUERO-CHILOIRO: SFIDA INTERCONTINENTALE PER IL PUGLIESE FRANCESCO CASTELLANO

Il match intercontinentale del professionista Francesco Castellano e l’assalto ai Campionati Assoluti della classe olimpica di Francesco Magrì e Celestino Salvatore. La Quero-Chiloiro non sta più… nei guantoni, aspettando fremente le prossime sfide prestigiose dei suoi atleti. “Una nuova occasione di crescita per i nostri ragazzi, che portano alto il nome della città di Taranto. Nel segno dello sport” commenta il manager e tecnico Cataldo Quero, che il 16 dicembre prossimo volerà con il suo allievo “Super Medio” Francesco Castellano alla volta del Canada. Precisamente a Laval, nel Québec, dove il trentunenne pugile del procuratore Salvatore Cherchi (Opi 2000) affronterà il talento di Montreal Vincent Thibault.

SUL RING MONDIALE Ventiquattro anni, fresco professionista della scuderia InterBox, Thibault viene dal suo primo successo da “Super Medio” del 27 ottobre scorso per knock-out nei confronti di Cesar Ugarte. Un avversario più esperto in termini di incontri affrontati al pari di Castellano, che presenta uno score professionistico di 4 vittorie, 2 sconfitte ed un pari. “Ora Castellano – commenta il tecnico Quero – ha una nuova chance per cementare la sua strada che può portarlo all’assalto della corona tricolore nel suo prossimo futuro, in un contesto internazionale che gli offre stimoli per dimostrare il suo potenziale fatto di carattere e tecnica”.

Di prestigio lo scenario del “pro” Castellano contro il Guanto d’Oro canadese da cento match dilettantistici Thibault: il 16 dicembre prossimo, infatti, al Place Bell di Laval il match-event è la sfida mondiale dei pesi Medi tra il campione imbattuto in carica, l’olimpico inglese Billy Joe Saunders, e lo sfidante canadese David Lemieux. Un incontro che sarà ripreso dalla Pay Tv statunitense HBO.

VOGLIA DI TRICOLORE Il PalaBrumatti di Gorizia ospiterà dal 5 al 10 dicembre prossimi i campionati italiani Assoluti “Elite”. Si tratta del top della classe olimpica della boxe. In pratica le fasi finali della stagione dilettantistica italiana a cui parteciperanno 144 atleti. Tra questi due della Quero-Chiloiro Taranto. Nella categoria “69 kg” parte tra i favoriti Francesco Magrì, Guanto d’Oro 2017 e campione nazionale “Youth” del 2015. Di 65 vittorie su 87 match lo score attuale del ventenne Magrì. Di 13 successi su 24 match invece la biografia dilettantistica di Celestino Salvatore, che si pone come outsider della categoria “60 kg”. Il cartellone degli “Assoluti” partirà dagli ottavi di finale di martedì 5 dicembre sino ad arrivare alle finali di domenica 12 dicembre, quando si assegneranno i titoli tricolori.

 Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Leave a Comment