Assoluti M/F 2017 Gorizia 5-10 Dicembre: I Campioni e Campionesse d’Italia #Assoluti2017

Assoluti 2017 FINALI

Ultima giornata di gare in quel del PalaBrumatti2017, sede l’edizione 2017 dei Campionati Italiani Assoluti di pugilato, giunti alla 95° volta per quanto attiene gli uomini e alla 16° per le donne. Oggi si sono svolte le finalissime di ambo i tornei, alla presenza delle autorità cittadine e regionali, dei Consiglieri Federali, dei Presidenti di CR FPI e del Presidente FPI Vittorio Lai. Ottima la cornice di pubblico che alle ore 14.30 accoglie calorosamente le 18 atlete impegnate nelle finali. A dire il vero le boxer sono 17, causa del WalkOver della Marchese che da così modo alla Mesiano di laurearsi per la seconda volta (la prima nei 60) Campionessa d’Italia

Nei 48 Kg: Roberta Bonatti (Salus et Virtus) supera 5-0  Stephanie Silva (Body Fight LiberatI), confermandosi Campionessa della categoria dopo il successo dello scorso anno sempre con la Silva a Bergamo.

L’oro nei 51 Kg se lo mette al collo Roberta Mostarda (Fiamme Oro), superando 4-1 Francesca Grubissich (Trastevere Boxe ). Per la Mostada si trata del secondo oro consecutivo agli assoluti dopo la vittoria in terra bergamasca del 2016

La nuova campionessa dei 54 Kg è De Laurenti (BOXE CANAVESANA), che s’impone per 5-0 su  Camilla Fadda (Trionfo Genovese). Anche per la boxer piemontese è il secondo successo in assoluto e consecutivo in questa competizione.

La finale dei 57 Kg vede vincere Alessia Mesiano (Fiamme Oro) per WO su Concetta Marchese (Fiamme Oro)

Nei 60 sale sul primo gradino del podio : Irma Testa (Fiamm Oro) che batte 5-0  Veronica Tosi (Fighting Club). Per la Testa è il secondo alloro (consecutivo) agli assoluti.

la maglietta triocolore nei 64 se la infila: Francesca Martusciello (Excelsior Boxe) che supera 5-0 Laura Passatore (All Boxing Team)

69 Kg vedono trionfare Monica Floridia (GS Fiamme Oro), che vince per 5-0 su Camilla Panatta (Filippella Boxe)

I 75 Kg regala l’oro ad: Angela Carini (Fiamme Oro), che sconfigge 5-0 Assunta Canfora (Leone Fazio)

Negli 81 Kg si laurea Campionessa d’Italia Carlotta Paoletti (Ascoli Boxe) che batte 5-0 Annalisa Ghilardi (Pug. Carrarese)

Screenshot 2017 12 10 15.51.10

Dopo la parte femminile sono gli uomini a salire sul ring. Prima dell’inizio degli incontri, aperti dalle note dell’inno di Mameli, viene rispettato un minuto di raccoglimento alla memoria del Maestro Zennoni recentemente scomparso.

Nei 49 Kg si sfidano: Nicola Cordella (BeBoxe Copertino) – Ahmed Obaid (Ferrara Boxe). A vincere è il pugliese Cordella, che si porta a casa il suo primo titolo tricolore battendo 5-0 l’emiliano Obaid

Gianmario Serra (Gymnasium SS) conquista per il terzo anno di seguito il titolo, battendo 5-0 Claudio Grande (Pug. Massese)

Nei 56 il massimo alloro lo conquista  Gabriele Cossu (Boxing Team Errttu) con un 3-2 sul toscano Erylmaz Ahmed (Fight Gym Grosseto)

La finale dei 60Kg vede combattere: Fabio Reitano (Fitness Hurricane) e Giuseppe Canonico (ASD Eagle). A spuntarla per 3-2 è siciliano Canonico, che così s’infila la Canottiera di Campione Italiano.

Di seguito i boxer che si sfidano nella finale 64: Noukpomadjo Metonyepkon (Castelfidardo) e Matteo Antonioli (Pug. Massese). Il toscano Antonioli fa sua la sfida per 3-2, guadagnadosi il titolo tricolore

La finale 69 è un affare tra: Mirko Natalizi (Gladiatore Boxe Academy) e Francesco Magrì (Quero Chiloiro). Magrì, imponendosi per 5-0 su Natalizi, sale su primo gradino del Podio dei Welter.

Per l’oro nei 75 Kg boxano: Gerlando Tumminello (Pol. Little Clubi) e Francesco Faraoni (Phoenix Gym ). Faraoni si laurea Campione per la prima volta grazi a un 5-0 su Tumminello.

negli 81 Kg per l’oro incrociano i guanti: Federico Antonaci (Pol. Vivere Solidale) – Riccardo Valentino (CS Carabinieri). Il Pugilatore dei Carabinieri si mette in valigia l’oro in virtù del 5-0 inflitto ad Antonaci.

91 Kg vivrono della seguente finale: Simone Fiori (GS Fiamme Oro) e Jonathan Kogasso (Pug. Pugni e Pupe ). Fiori completa la sua personale cinquina agli Assoluti, superando 5-0 il validissimo Kogasso.

Nei +91 Kg il titolo se lo contendono: Mirko Carbotti ( GS Fiamme Azzurre) e Aziz Mouhiidine (Olympic Planet). Carbotti fa tris, grazie alla vittoria per 3-2 su un indomabile Mouhiidine

Tutte le giornate di gara sono state trasmesse in streaming sul canale Youtube della FPI (FPIOfficialChannel) e su www.livefpi.it dove è stato possibile seguire il livescore di ogni singolo match.

Di seguito INFO TORNEO ED ELENCHI ATLETI:

TORNEO MASCHILE

PROGRAMMA GARE

OTTAVI 

Quarti RING A

QUARTI RING B

SEMIFINALI

FINALI

RISULTATI

Ottavi RING A

Ottavi RING B

QUARTI RING A

QUARTI RING B

SEMIFINALI

FINALI

Top List

Medaglie per Categorie

Medal Standing

RAGNI

49

52

56

60

64

69

75

81

91

+91

TORNEO FEMMINILE

PROGRAMMI

QUARTI

SEMIFINALI

FINALI

RISULTATI

Quarti RING A

QUARTI RING B

SEMIFINALI

FINALI

Top List

Medal Standing

Medaglie per Categorie

RAGNI

48

51

54

57

60

64

69

75

81

Leave a Comment