Vince Merico e Pulsano festeggia il suo campione

Ed alla fine ha vinto ancora una volta Luigi Merico. In un Palazzetto dello Sport “Alfarano – Mandrillo” di Pulsano gremito nonostante il freddo pungente, il campione di casa si conferma battendo ancora una volta, a distanza di quattro mesi dalla performance alla Villa Nuovo Territorio, l’esperto Luigi Mantegna, soprannominato “Petto d’angelo”, al suo 73esimo match tra i professionisti.

Per Merico è l’undicesimo successo da Pro, il terzo su altrettanti incontri disputati in un 2017 da incorniciare e che lo proietta, da imbattuto, ad un nuovo anno in cui l’obiettivo diventa il titolo nazionale.

L’incontro è stato dominato dal pulsanese, che ha avuto la meglio ai punti solo grazie all’abilità del laziale nel restare in piedi fino all’ultima ripresa: determinante l’apporto del pubblico, che ha sostenuto il proprio beniamino anche nelle fasi più delicate.

“Sono arrivato pronto aquest’appuntamento così importante – il commento soddisfatto di Luigi Merico al termine del match – al termine di allenamenti mirati, strutturati anche in base al precedente incontro contro un avversario così esperto e preparato. Sono davvero molto felice: è stato un anno importante, ma il 2018 deve essere il mio anno. Voglio lottare per il titolo. Grazie alla Pugilistica Merico, a mio padre e agli splendidi tifosi di questa sera: la vittoria la dedico a loro”.

L’incontro Pro è stato preceduto da una riunione di boxe dilettantistica Puglia – Campania, che ha visto gareggiare alcune delle palestre più importanti delle due regioni, come la Boxe Fornaro, il Team Marinelli Grottaglie, il Team Olivier Brindisi, il Team Cupri, il Team Unicorn Taranto, l’Asd Barile, il Team Medaglie d’Oro di Marcianise e il team De Novellis. L’intera manifestazione, organizzata dalla Pugilistica Merico in collaborazione con il Maestro Salvatore Cupri, ha messo in mostra i talenti nostrani in sette incontri di livello molto alto. “E’ stato il nostro regalo di Natale agli sportivi di Pulsano – precisa soddisfatto il Maestro Santo Merico – e sono contento sia stato apprezzato. Non sarebbe stato possibile senza il supporto dell’Amministrazione Comunale di Pulsano e degli sponsor: a loro il mio più sincero ringraziamento”.

Ospite d’onore della kermesse pugilistica, il presidente FPI per Puglia e Basilicata Nicola Causi: “La serata è stata all’altezza della situazione, organizzata come sempre in maniera perfetta da Santo Merico. Bello il confronto tra i nostri giovani e quelli provenienti da una scuola importante come quella campana. Su Luigi Merico? Ha dimostrato tutto il suo valore, è stato il match della maturità. E’ tutto pronto per il definitivo salto di qualità”.

 

Leave a Comment