TKO… Errol Spence Jr. vince su Lamont Peterson

Il Barclays Center di New York si conferma sede storica di eventi di pugilato mondiale e ieri sera ne è stata una prova. Il main event della serata ha messo di fronte due nomi di grandissimo spessore,Errol “The Truth” Spence Jr ,con all’attivo 23 match di cui 20 vittorie per KO, e Lamont Peterson, 35 vittorie 4 sconfitte e un pareggio. I due pesi welter non hanno mancato le aspettative del pubblico,in particolare Spence Jr ha mostrato ancora una volta tutte quelle che sono le sue abilità tecniche prevalendo di fatto sull’avversario.

Il match di per sè sin dall’inizio ha visto il mancino Spence Jr controllare l’avversario, il quale inizialmente è stato molto attendista per poi successivamente con il passare dei round iniziare ad andare a segno con qualche bel colpo ben risentito dal texano Spence. L’episodio alquanto decisivo è arrivato durante la quinta ripresa dove un ottimo gancio sinistro di Spence Jr piega le gambe a Peterson. Il match da qui in poi ha assunto un piega favorevole nei confronti del texano il quale ha continuato a pressare l’avversario senza tregua. Dall’altra parte del ring la situazione era abbastanza difficile, Peterson nonostante il continuo incoraggiamento del suo angolo non riusciva a dare di più e  per tale motivo il coach Hunter con il suo staff hanno deciso di fermare l’incontro.

Nonostante la bella vittoria nella serata americana,”The Truth” si è già proiettato al futuro lanciando la sua sfida a Keith Thurman.

Posted in Pro

Leave a Comment