Simone Federici: “Difesa del Titolo Cruiser per puntare a traguardi internazionali”

Il match valido per il Titolo Italiano Massimi Leggeri tra il Campione Simone Federici (12v1p1s) e lo sfidante Maurizio Lovaglio (21v 14s) avrà luogo a il 10 marzo 2018 presso il PalGems di roma sito in via del baiardo 25 . Per Federici si tratterà della seconda (La prima vittoriosa lo scorso 3 novembre, superando ai punti Antonio Scafi, ndr) difesa del titolo, conquistato a luglio nella riunione di Pomezia contro Cataldo.”Questa dovrebbe essere l’ultima difesa” asserisce Fedrici all’inizio della nostra chiacchierata “in caso di vittoria, di concerto con Davide Buccioni, punteremo a traguardi internazionali”. Nuovi orizzonti cui potrà arrivare solo superando l’ostico ed esperto Maurizio Lovaglio, in un incontro che si preannuncia dagli elevatissimi contenuti tecnici, tattici e agonistici.

Come arrivi a questa tua seconda difesa della Cintura?

In ottime condizioni psicofisiche. Ho lavorato duramente in questi mesi sotto la sapiente guida del mio Maestro (Franco Federici, ndr), con il quale abbiamo seguito un dettagliatissimo programma di lavoro. Allenamenti nei quali sono stato aiutato nelle sedute di sparring da grandi pugili del calibro di De Carolis, Demchenko e D’Ortenzi.

Dovessi vincere, per te si aprirebero strade che portano a traguardi ben più prestigiosi.

Ne ho già parlato con Davide Buccioni, nel caso di un successo sarebbe giusto alzare l’asticella e puntare a titoli internazionali.

Tra te e il mondo c’è l’ostacolo Lovaglio, cosa pensi di lui pugilisticamente parlando?

E’ un boxer molto esperto che, rispetto a me, ama un pugilato più tecnico. Sarà un combattimento avvincente perchè metterà di fronte il mio essere fighter con il suo stile tecnico.

A tal proposito hai, insieme a Coach Federici, studiato delle tattiche particolari per contrastare Lovaglio?

Ovviamente abbiamo visionato alcuni dei suoi incontri. Cercherò di accorciare la distanza e colpirlo con serie potenti e veloci di colpi.

La vostra disfida sarà il main event di una grande serata firmata BBT. Che messaggio ti senti di mandare agli appassionati che seguiranno la sfida sia dal vivo che in TV?

Darò come sempre il massimo sia per me che per i miei tifosi. Sono sicuro che sarà un grandissimo spettacolo, come lo sono sempre le riunoni firmate BBT.

 

 

Un match che sarà trasmesso in differita su SportItalia a partire dalle ore 001.5 e sul quale sarà possibile scommettere attraverso il portale www.dominobet.i

Posted in Pro

Leave a Comment