In corso ad Assisi un meeting della Commissione Arbitri e Giudici AIBA tra i partecipanti il VicePres FPI Apa

2018 Aiba Refereeing and Judging Commission Meeting

Da oggi a domani, (10-11 Marzo, 2018) in Italia e precisamente ad Assisi, è in corso il 2018 Aiba refereeing and judging commission meeting per mettere a punto molti argomenti che riguarderanno anche i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il Presidente europeo Eubc Franco Falcinelli ha accolto i componenti di questo evento politico-sportivo provenienti da tutto il Mondo.

Intervista a Franco Falcinelli, Presidente EUBC

 

Questa riunione è molto importante- spiega Franco Falcinelli- perché si decide il futuro della boxe olimpica dal punto di vista dei risultati tecnici nelle varie competizioni sportive.

Come in ogni disciplina sportiva, il settore arbitri & giudici è di fondamentale importanza: dopo le ultime vicissitudini che hanno interessato il movimento mondiale pugilistico Aiba, il Cio ha richiesto, tra l’altro, delle efficaci modifiche che sono condizioni necessarie per dare la possibilità alla boxe di continuare a far parte del movimento olimpico.

Questi due giorni – conclude Falcinelli- rappresentano un momento di confronto necessario: bisognerà focalizzare la soluzione per assicurare una severa selezione dei migliori arbitri & giudici e, in caso di errori da loro commessi durante la valutazione dei match, applicare provvedimenti altrettanto severi.

Intervista a Osvaldo Bisbal, AIBA President Refereeing and Judging Commission

L’11 e 12 marzo, 2018, si deciderà ciò che si farà fino ai Giochi di Tokyo 2020, senza dimenticare di prendere una posizione nei confronti di quello che è successo nelle scorse Olimpiadi di Rio2016.

In questi due giorni tratteremo molti argomenti, in particolare analizzeremo e valuteremo gli errori commessi dal settore arbitrale Aiba e le prospettive per Tokyo 2020 grazie ad un nuovo programma e un nuovo modo di poter formare l’organico di questo settore.

Intervista a Enrico Apa, componente AIBA Refereeing and Judging Commission

Sono onorato di ritornare a far parte della famiglia arbitri & Giudici Aiba- dice Enrico Apa- la speranza è quella di dare un effettivo e valido contributo finalizzato ad un conseguimento della certezza del risultato. L’obiettivo, quindi, è di restituire credibilità degli arbitri & giudici nei prossimi risultati sportivi grazie alla scelta di criteri di valutazione sempre più oggettivi.

Leave a Comment