Michele Esposito: “Pronto per iniziare bene il 2018”

Un Michele Esposito apparso molto tranquillo quello che ci ha concesso due brevi battute prima del match di venerdì sera che lo vedrà sfidante al titolo italiano dei pesi Welter contro il ferrarese Nicola Cristofori.

Come stai? Come è andata la preparazione?

Devo dire che mi sento abbastanza bene. Purtroppo come a volte capita nel nostro sport, non ho avuto moltissima fortuna in questa occasione che mi è stata concessa in quanto ho avuto un preavviso per disputare questo titolo di soltanto 25 giorni. Nonostante ciò devo dire che alla fine la preparazione è andata bene.

Dove hai svolto la preparazione?

Come di consueto mi sono allenato nella mia palestra “Forza e Coraggio” a Milano. Ho svolto buone sedute di guanti sia qui, che nella Opi Gym, altra palestra di Milano in cui sono stato ospite.

Provando a fare una previsione, che tipo di match ti aspetti?

Cercando di analizzare bene un’ ipotetica previsione, posso immagine che lui sicuramente non cercherà di scambiare molti colpi con me essendo io un tipo di pugile più aggressivo rispetto a lui. Penso che molto probabilmente abbia impostato un tipo di strategia in cui cercherà la lunga distanza. Al tempo stesso io dovrò impostare il mio di ritmo se voglio fare il match, sfruttando le mie caratteristiche ovvero un pugilato dedito all’attacco. Dovrò sicuramente tenere un ritmo alto, cercando di lavorare a corta distanza.

Questo 2018 inizia con una bella opportunità, che altri obiettivi ti sei fissato nell’anno?

Cerco di ragionare un passo alla volta, ora sono concentrato su questo primo obiettivo, poi anche insieme al mio maestro Vincenzo Ciotoli ragioneremo insieme sul futuro.

 

Il Titolo italiano dei pesi Welter tra Michele Esposito e Nicola Cristofori di venerdì 16 marzo andrà in differita su SportItalia Tv alle ore 00.15. Questo incontro sarà preceduto da vari match di sottoclou tra i quali spiccano i nomi di Mohammed Obbadi e Ilaria Scopece. Nella stessa serata, che avrà luogo a Cernusco sul Naviglio, andrà in scena il torneo delle World Series of Boxing dove l’Italia Thunder ospiterà gli inglesi dei British Lionhearts, incontro che andrà in diretta su SportItalia alle ore 18.00

 

Pubblicato in Pro

Lascia un Commento