A MATERA IL “TORNEO REGIONALE SENIOR”

Da oggi, mercoledì 18 aprile, a domenica 22, il Palasport XXI Settembre di Matera ospiterà il Torneo regionale Senior di boxe. La kermesse, indetta dalla Federazione Puglia-Basilicata ed organizzata dall’Accademia Pugilistica Panettieri (diretta dal tecnico Luciano Panettieri), riserverà per ogni categoria il titolo di campione regionale, che costituirà il pass per il Torneo Nazionale Senior, che si svolgerà dal 9 al 3 maggio.

Alla manifestazione Senior di Matera, che si terrà sotto la supervisione del presidente del Comitato FPI Puglia-Basilicata Nicola Causi, parteciperanno trentasette atleti, che per arrivare a conquistare il titolo individuale dovranno affrontare il cartellone che passa dagli ottavi di mercoledì, dai quarti di venerdì, dalle semifinali di sabato e dalle finali di domenica.

La Quero-Chiloiro Taranto è la società con la maggioranza di boxeur presenti, dieci. Questa la lista della formazione della società rossoblù, coi rispettivi record agonistici: categoria 52 kg Claudio Sanseverino (3 vittorie e una sconfitta), 56 kg Pasquale Dicuonzo (8 vittorie, 1 pareggio e 15 sconfitte), 60 kg Domenico Maffei (14 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte), 69 kg Lorenzo Scialpi (13 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte) e Antonio Losurdo (8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta), 75 kg Silvestro Sabatelli (3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte), Gionatan Villa Pace (2 vittorie e 3 sconfitte) e Mario Arenga (9 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte); 81 kg Christian Ressa (12 vittorie e 7 sconfitte); 91 kg Ernesto Mariano (6 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta).

La squadra tarantina sarà accompagnata al Torneo regionale Senior di Matera dallo staff tecnico capeggiato da Cataldo Quero. Nella passata edizione della kermesse regionale conquistarono il titolo di campioni gli atleti Pasquale Dicuonzo (56 kg), Davide Ricci (75 kg) e Daniela Milan (91 kg). La stessa Quero-Chiloiro Taranto, domenica mattina a Matera, parteciperà con un nutrito gruppo al Secondo Criterium regionale, riservato agli atleti dai 5 ai 13 anni impegnati nella formazione pugilistica.

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Leave a Comment