BOXE LATINA, UN RICCO MEDAGLIERE

L’ennesima medaglia di un prestigioso 2018 ed un’altra bella serata in casa Boxe Latina, tra sport e amicizia. Si conclude così il maggio nerazzurro del ring, unico e indiscusso protagonista per tutta l’estate.

Il week end è iniziato bene con il podio per Matteo Conti impegnato ai Campionati Italiani Universitari di Termoli in Molise. Dopo avere superato nei quarti l’abruzzese Marco Balducci, si è fermato in semifinale contro il milanese Lorenzo Bologna, ben più esperto, che si è aggiudicato il torneo.

Il bronzo di Conti arricchisce il medagliere della Boxe Latina, che in questi primi mesi del 2018 può vantare ben tre ori (Leone al Torneo Esordienti e al Torneo Mura, Capoccia al Torneo Regionale Senior), un argento (Capoccia al Torneo Nazionale Senior) e quattro bronzi (Alessio Spinelli al Mura, Tafuri e la società Boxe Latina al Torneo Regionale Senior, Conti agli Universitari).  Davvero niente male.

Domenica scorsa è andata invece in scena la Grande Boxe, la consueta sessione casalinga del Palaboxe “Città di Latina”. Sul quadrato pugili dagli Schoolboys altri Elite, società pontine (Boxe Latina, Fit Life di Latina, Boxe Priverno, The Warrios Boxing di Spigno Saturnia), due romane (Yama Boxe, Frascati Boxe) e due campane (Boxe Leone Fazio Napoli e Sannio Boxe Benevento).

Per i boxeur di casa cinque vittorie (due all’esordio per Mattia Spinelli e Simone Calimera) e due sconfitte con verdetti discutibili. Incontri dilettanti preceduti da esibizioni dei baby pugili della Boxe Latina. Per Giovanni Paolo Tafuri ultimo match da Senior. Promozione nella categoria Elite, di cui fanno già parte Conti e Capoccia.
I VERDETTI
J/Y 73 kg: Michele Iodice (Fazio Napoli) b. Massimo Giovannelli (Boxe Latina) p. 3
SCH 44 kg: Mattia Spinelli (Boxe Latina) b. Lorenzo Giammona (Yama Boxe) rsci 2
S 67 kg: Simone Calimera (Boxe Latina) b. Tommaso Santilli (Yama Boxe) p. 3
J/Y 69 kg: Francesco Mignone (Sannio Boxe) b. Alessio Spinelli (Boxe Latina) p. 3
S 81 kg Giovanni Paolo Tafuri (Boxe Latina) b. Marcello Nazzaro (Sannio Boxe) p. 3
S 75 kg: Andrea Pumo b. Matteo Nardizzi (Yama Boxe) p. 3
Y 64 kg: Ezio Sterpetti (Pisanti Team) e Giorgio Zeppieri (Fit Life) parità
S 75 kg: Riccardo Mazzocchi (Boxe Latina) b. Davide Dolce (Frascati Boxe) p. 3
E 60 kg: Angelo Santilli (The Warriors Boxing) b. Antonio Conforto (Boxe Priverno) p. 3

 

PROSSIME DATE

L’estate della Boxe Latina sarà lunga. Questo sabato, 2 giugno al mattino, in programma il Criterium Giovanile. E’ il secondo organizzato in via Aspromonte nel 2018. Prove di abilità e percorsi per i piccoli dai 5 ai 12 anni (Cuccioli, Cangurini, Canguri e Allievi), tappa fondamentale in vista del Coppa Italia Giovani che il 23 e il 24 giugno potrebbe vedere protagonisti anche alcuni baby della Boxe Latina.

Dal vivaio ai dilettanti. Prossima riunione il 10 giugno, sempre al Palaboxe dove l’8 luglio torneranno protagonisti anche i professionisti. Nel frattempo tutti pronti alle chiamate degli altri ring in esterna: per ora sul taccuino ci sono Aprilia (6 luglio) e Priverno (21 luglio).

Lascia un Commento