Euro SchoolBoy-Girl BOXING Championships 2018 – “Orgoglio FPI” Il Punto del VicePresidente D’Ambrosi #ItaBoxing

“ORGOGLIO F.P.I.”

“Sono appena terminati i Campionati Europei Schoolboys-Girl. L’Italia pugilistica ha ottenuto un altro straordinario bottino di medaglie: 1 Oro, 2 Argenti e 6 Bronzi.

Nove bellissime medaglie che sono espressione dello stato di benessere che sta vivendo il movimento pugilistico nazionale. Vittorie che forniscono nuova linfa e la convinzione di aver intrapreso la strada giusta nella crescita e valorizzazione del patrimonio sportivo pugilistico.

Siamo orgogliosi dei giovani Azzurri e siamo altrettanto orgogliosi di poter lavorare con un movimento pugilistico fatto di tecnici e società che, quotidianamente, si impegnano con qualità, sapienza e saggezza alla costruzione delle fondamenta della nobile arte.

A loro dobbiamo i nostri successi ed a loro dobbiamo garantire tutto il supporto necessario affinché crescano gli atleti, uomini e donne, protagonisti del domani.

Società tecnici e Federazione, insieme stiamo realizzando il futuro della nobile arte e lo stiamo facendo attraverso un politica che guarda al giovane talento affinché esso sia il campione del domani.

Ripeto all’infinito una mia convinzione: il palazzo si costruisce partendo dalle fondamenta! Un movimento sportivo vincente si realizza a partire da una vigorosa attenzione ai giovani atleti e da una meticolosa ricerca del talento. I tecnici e le società hanno compreso il messaggio e, con pazienza certosina, modellano le giovani promesse per farle divenire l’alba del futuro pugilistico.”

Il Vice Presidente Vicario F.P.I.

Dott. Flavio D’Ambrosi

 

MEDAGLIERE AZZURRO EUROSCHOOLBOXING CHAMPIONSHIPS 2018 : 1 ORO: DONNE Falconeri 51 Kg – 2 Argenti: DONNE Erbasecca 39 Kg UOMINI Giallanza 62 Kg- 6 Bronzi: UOMINI: 38,5 Kg Crabargiu, 52 Kg Longobardo, 50 Kg Limone, 43 Kg Caiolo. DONNE 42 Kg Massone, 57 Kg Cataldo.

Bottino finale che ha consentito agli Azzurri di piazzarsi al 5 posto nel medagliere alle spalle di: Russia, Irlanda, Inghilterra e Georgia.

Leave a Comment