Chiude in belllezza la 4 Giorni del Pugilato Amatoriale FPI a RiminiWellenss 2018

La Federazione Pugilistica Italiana è stata presente anche quest’anno l’appuntamento con RiminiWellness2018. Fino  a domani (3 Giugno) i guantoni della Gym Boxe, l’unico vero Pugilato Amatoriale rivolto a uomini e donne di tutte le età, dai 13 anni in su, in continua evoluzione e in forte crescita in Italia e all’estero, sono stati protagonisti sul quadrato del Padiglione A3 (stand 195) per presentare la Campagna di Comunicazione #NOISIAMOBOXE, ideata dalla FPI e promossa per l’occasione insieme agli sponsor federali Boxeur des Rues e WhySport. Finalizzata alla cultura della diffusione della cultura del pugilato e dei suoi benefici nell’ambito della Campagna di Tesseramento e Affiliazione 2018, #NOISIAMOBOXE sarà il nuovo tormentone di RiminiWellness 2018.

Quarta e ultima giornata che, come le precedenti, ha visto molti appassionati affollare l’area FPI per provare gli allenamenti diretti dai tecnici federali che, quest’oggi sono stati: il DT WSB Biagio Zurlo, Massimo Barone e Matteo Azzal. Nel primo pomeriggio c’è stata un po’ di attività giovanile, mentre sul ring si esibiva il gruppo della Boxe Competition. Special Guest dell’Area: Emiliano Marsili, Luca Rigoldi, Adriano Sperandio e Mirko Carbotti.

Domani ultimo giorno di Fiera,,, Stand FPI aperto dalle 10…. VI ASPETTIAMO… #NoisiamoBoxe

INFO E DETTAGLI FPI RIMINIWELLNESS 2018:

Come per gli scorsi anni, si è avuta una full immersion di pugilato amatoriale con il Team dei SuperChamp della boxe: dai campioni PRO Emiliano Marsili (Campione del Mondo IBO e Pace WBC, protagonista del docu-film “Tizzo, storia di un grande campione”),  Luca Rigoldi (Campione Unione Europea) e Fabio Turchi (WBC International Silver Champion) agli azzurri Clemente Russo (Campione Mondiale e Argento Olimpico Pechino 2008 e Londra 2012 oltre che personaggio molto noto), Mirko Natalizi (Campione Italiano e Miglio Pugile WSB 69 Kg.) e Mirko Carbotti (3 volte Campione Italiano), tutti e tre atleti dell’Italia Thunder e accompagnati dal Responsabile Tecnico della Squadra e Consigliere Federale, il Maestro Biagio Zurlo. Una rosa di testimonial di prestigio che ha animato l’area boxe e ha preso parte al CONTEST #NOISIAMOBOXE. Una gara a premi divertente e coinvolgente che ha permesso a tutti gli iscritti di cimentarsi nel circuito a tempo e vincere i gadget offerti dalla FPI, Boxeur des Rues e WhySport. Per prepararsi al meglio in vista del contest e vivere a pieno le emozioni della corda, del sacco e dei guantoni gli appassionati dello sport si sono potuti allenarei con i tecnici federali della Gym Boxe e con il tecnico federale Matteo Azzali. Si partirà giovedì 31 maggio con “prova la boxe con i tecnici FPI”: tutti i visitatori hanno avuto l’opportunità di infilare i guantoni nell’area training per sedute di allenamento, sparring partner e prove di tecnica-tattica sotto la guida degli istruttori qualificati FPI. A seguire nelle quattro giornate si sono alternati lezioni di Boxe Competition con il tecnico Massimo Barone ASD Gladiators); di Light Boxe con i tecnici Massimiliano Sarti della (ASD Padova Ring) e Gianfranco Tallarico (ASD Boxe Popolare Cosenza); di Boxe in Action con i tecnici Antonella Rossi e Thierry Ayala (ASD Action Boxe). Adrenalina pura e la possibilità di entrare a far parte della famiglia pugilistica mettendosi alla prova in una delle palestre affiliate alla Federazione e presenti su tutto il territorio nazionale, le uniche dove si pratica la “vera” boxe in assoluta sicurezza!

A RiminiWellness il meglio della Campagna #NOISIAMOBOXE.

Info e programma su www.fpi.it  –  www.riminiwellness.com

 

 

 

 

Leave a Comment