Accadde oggi: 28/06/68 MELISSANO VS BARLATTI

Al Palasport di Pesaro Bruno Melissano collauda le proprie forze in vista del match già preventivato in settembre contro Pedro Carrasco per il titolo europeo dei lightweight. Nelle Marche si contava molto su questo atleta dotato di una carica agonistica inesauribile. Alla prova dei fatti il campione italiano superò di stretta misura l’avversario ma non diede buona prova del suo stato di forma. Un match farraginoso condotto da entrambi i contendenti con uno spreco enorme di colpi, pochissimi dei quali andarono a segno.
Generoso e combattivo come sempre ma anche piuttosto caotico il pesarese si è fatto apprezzare nella seconda e nella terza ripresa in cui è riuscito a mettere qualche buon colpo. Poi fino alla ottava il match è andato avanti senza patemi e con una scarsa precisione da parte di entrambi.
Nella nona Barlatti si è svegliato ed ha portato colpi efficaci. Troppo poco peraltro per ottenere il verdetto che è andato giustamente ma di strettissima misura a Melissano.
Un match che avrebbe dovuto evidenziare lo stato di forma di Melissano che, come detto, si apprestava alla avventura europea contro Carrasco, Una prova non riuscita e che pose forti dubbi sulle possibilità future del pugile di Pesaro ed in effetti contro Pedro Carrasco a Barcellona presso la Plaza de Toros Monumental nel settembre successivo ne uscì sconfitto prima del limite.

(Gabriele Fradeani)

Leave a Comment