QUERO-CHILOIRO: OGGI PRIMO TROFEO “CITTA’ DI LATERZA”

Con la grande eco della boxe del XVII Trofeo “Città di Taranto” ancora udibile, la Quero-Chiloiro continua a consumare ring. Dopo l’evento nazionale che è stato capace di catalizzare oltre cinquemila visualizzazioni nei servizi streaming tra dirette e differite che hanno registrato il sesto successo del professionista Marco Boezio ora lanciato all’assalto del titolo italiano dei “Medi”, con la vittoria collettiva del club jonico secondo d’Italia sulla prima Skull Canavesana, la Quero-Chiloiro promuove per oggi, sabato 14 luglio, il Primo Trofeo “Città di Laterza”. Sul versante occidentale della provincia tarantina, in un paese noto al mondo per il suo pane e la bellezza naturalistica della gravina, la società del Maestro Benemerito Vincenzo Quero, in sinergia con il direttore sportivo Davide Di Candia ed il patrocinio morale del Comune di Laterza, promuove una sfida interregionale con dieci match in programma. Primo gong alle ore 20.30 con ingresso libero in piazza Plebiscito, nei pressi del fascinoso Palazzo Marchesale.

Queste le società che si sfideranno domani al “Città di Laterza”: Quero-Chiloiro Taranto, Pugilistica Taranto, Pugilistica Castellano Mottola, Boxe Palumbo Andria, Revolution Foggia e Medaglia D’Oro Marcianise. La lista degli atleti dell’hinterland tarantino, suddivisi per categoria: Elite Davide Ricci, Vito Potenza, Andrea Ottomano, Vincenzo Maggio e Vitalba Tanzarella; Senior Alessandro Lillo, Davide Cipriani, Stefano D’Auria e Vito Pavone; Youth Elio D’Alconzo e Vitalba Clemente; Junior Emilio Malecore. La sfida clou è quella della beniamina di casa, nazionale Youth (due presenze con una vittoria ed un pari nel triangolare Italia-Francia-Irlanda di giugno), Vitalba Clemente. La diciottenne della scuderia Quero-Chiloiro affronterà Luisana Valentino della Medaglia d’Oro Marcianise, società del pluricampione internazionale (1 oro, 1 argento e 3 bronzi Mondiali; 1 argento e 1 bronzo Europei; 2 ori del Mediterraneo) Domenico Valentino, che a settembre assalterà il tricolore dei pesi “Leggeri”.

Il I Trofeo “Città di Laterza” sarà l’undicesimo evento stagionale promosso dalla Quero-Chiloiro nella regione pugliese. Tra trasferte, campionati, tornei ed incontri internazionali come l’ultimo match del campione assoluto “Elite” Francesco Magrì ai Giochi del Mediterraneo, la società jonica ha finora totalizzato nel 2018 un trend agonistico pari a 90 vittorie, 41 pari e 52 sconfitte su 183 match totali affrontati dai suoi allievi.

Dopo il I Trofeo “Città di Laterza” la Quero-Chiloiro esporterà il marchio pugilistico nel versante orientale della provincia di Taranto con il Secondo trofeo “San Giovanni” a Sava. Sul ring di casa del nazionale azzurro Youth Giovanni Rossetti (già campione italiano Junior) si terrà una riunione dilettantistica interregionale.

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Leave a Comment