DOMANI A SAVA IL 2^ TROFEO “SAN GIOVANNI”

Giovedì 19 luglio alle ore 20.30 si terrà il 2^ Trofeo “San Giovanni” nella centralissima piazza San Giovanni del Comune di Sava, l’evento che rientra nella rassegna estiva “Giugno Savese” giunta alla sua 36esima edizione, patrocinato dal Comune di Sava con il sindaco Dario Iaia e l’assessore allo sport Silvio Buttazzo.

Il Trofeo “San Giovanni” è stato ideato dalla società pugilistica tarantina Quero-Chiloiro in preziosa collaborazione con l’atleta Francesco Galeone l’8 luglio dello scorso anno quando, la piazza savese gremita di spettatori, ha visto trionfare come miglior pugile della serata il pupillo di casa Giovanni Rossetti nel vincente match contro l’atleta della nazionale italiana Kupper Tozzi della Boxe Regis di Bologna in un match spettacolare.

L’evento clou della serata di domani sarà la nuova sfida per il talentuoso Youth 75 kg Giovanni Rossetti che incontrerà l’esperto Paolo Trocciola della Tifata Boxe Prisco Perugino di Caserta.

Oltre a quello Giovanni Rossetti, si disputeranno 9 match tra le società tarantine Quero-Chiloiro e Pugilistica Taranto, la Boxe Di Palo di Canosa e la Tifata Boxe Prisco Perugino di Caserta.

In rappresentanza della Quero-Chiloiro e della Pugilistica Taranto ci sarà una rosa di pugili così composta: nella categoria Elite gli atleti Davide Ricci, Vito Potenza, Mario Arenga, Vincenzo Maggio, Celestino Salvatore, Domenico Maffei, Pasquale Dicuonzo; nella categoria Senior gli atleti Christian Ressa, Davide Cipriani, Francesco Brandi, Alessandro Lillo e, infine, categoria Youth Elio D’Alconzo, Marcello Fico, Demian Mangiarella.

(comunicato Stampa Quero-Chiloiro)

 

 

 

Leave a Comment