IL PUGILATO E’ PROTAGONISTA AL “V TROFEO SOTTO LE STELLE”

La boxe vince il Quinto Trofeo “Sotto le stelle” a Castellaneta Marina. La bellezza della località della costa jonica, ieri, venerdì 27 luglio, è stata esaltata attraverso lo spettacolo promosso dalla Quero-Chiloiro Taranto. La seconda società del pugilato italiano ha registrato un migliaio di spettatori che hanno palpitato per la sfida Puglia-Toscana in atto sul ring e clou del Quinto Trofeo “Sotto le stelle”, un appuntamento ormai tradizionale, che la Quero-Chiloiro ha organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castellaneta (presente e coinvolto l’assessore al Turismo Giuseppe Angelillo) e la collaborazione della Pro Loco Rodolfo Valentino.

La Puglia, dopo il successo dell’andata nel fiorentino a giugno, ha concesso il bis vincente nei confronti della formazione toscana guidata da tecnici ex professionisti plurititolati Ivano Biagi ed Aldo Nicchi: 3-1 il risultato finale. Questi gli score dei match diretti tra Puglia e Toscana. Tornato sul ring dopo un anno di inattività condizionato da due infortuni, il già atleta azzurro, l’Elite 75 kg della Quero-Chiloiro Cosimo Attolino ha battuto Francesco Bacchereti (Pugilistica Pratese) con un andamento propositivo e ficcante da fighter, che è valso all’atleta anche il Trofeo “Boxe Sotto le Stelle”. Altro successo tarantino con l’Elite 64 kg Luigi Portino che ha eluso il gap dell’altezza con Francesco Raho (Pugilistica Pratese) incrociando strategicamente i suoi guantoni, ben piazzato sul ring e pronto brillantemente a colpire l’avversario che durante il match ha subìto due conteggi dall’arbitro dopo il verdetto dei giudici a lui contrario. Terzo successo della formazione pugliese con il Senior 64 kg della Quero-Chiloiro Francesco Brandi, che ha rotto l’equilibrio di un incontro interessante nei confronti di Alexandru Dumitru (Pratese). Sconfitta, invece del Senior 75 kg tarantino Giuliano Galeone da parte di Emmanuele Borrelli (Nicchi Arezzo) dopo una buona prima ripresa, a cui ha fatto seguito un improvviso calo psicologico.

Questi gli altri match del “V Trofeo Boxe Sotto le Stelle”: vittoria dello School Boy 54 kg Cosimo Solito (Quero-Chiloiro) su Antonio Vecchigno (Boxe Di Palo Canosa); pareggio tra gli School Boys 56 kg Federico Spataro (Quero-Chiloiro) e Danilo Mastrorillo (Boxe Di Palo Canosa); nei derby jonici il Senior 69 kg Antonio Losurdo (Quero-Chioiro) supera Vito Pavone (Pugilistica Castellano); lo Youth 69 kg Andrea Stasolla (Quero-Chiloiro) batte Vito Potenza (Pugilistica Taranto); l’Elite 60 kg Pasquale Di Cuonzo (Pugilistica Taranto) s’impone su Domenico Maffei (Quero-Chiloiro).

La società con più vittorie è stata la Quero-Chiloiro: 6 affermazioni su nove match.

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Leave a Comment