Trofeo Cinture 2018 – Tabelloni di tutte le categorie

La Federazione Pugilistica Italiana comunica che sono aperte le iscrizioni per il Trofeo delle Cinture WBC-FPI 2018, un torneo ad eliminazione diretta per il quale potranno presentare richiesta di partecipazione tutti i pugili Pro 2^ e 3^ serie in regola con il tesseramento e le visite mediche.

L’obiettivo del torneo è quello di favorire l’accrescimento del livello di competizione ed esperienza attraverso incontri tra pugili del territorio nazionale, favorendo così un successivo passaggio in 1^ serie con un record composto maggiormente di avversari locali e non in prevalenza di collaudatori stranieri.

Il torneo, che vedrà la sua prima fase realizzativa nel periodo settembre-ottobre 2018, sarà svolto partendo dai Quarti di finale in tutte quelle categorie dove sarà stato raggiunto un numero adeguato di partecipanti (8), per un massimo di otto (8) categorie di peso.

Visto il periodo realizzativo semestrale di questa prima edizione, è possibile che alcune categorie di peso partano già dalle Semifinali, le quali saranno svolte a novembre 2018.

Gli otto pugili che daranno vita al torneo verranno selezionati in base a una classificazione di merito che sarà stilata dalla Commissione Tecnica Pro in base ai match da effettuati fino alla data del 30 giugno 2018, tenendo conto di: scontri diretti, modalità di vittoria, valore degli avversari, e prestando maggiore attenzione all’attività recente svolta nella rispettiva categoria di peso. Verranno selezionati i quattro pugili 2^ serie più alti in classifica che abbiano presentato richiesta di partecipazione, e i quattro pugili 3^ serie più altri in classifica che abbiano presentato richiesta di partecipazione.

Tutti gli incontri di Quarti e di Semifinale si disputeranno sulla distanza delle 6 riprese, mentre le Finali, previste a dicembre, saranno sulle 8 riprese. Il risultato ottenuto sarà quello che comparirà in seguito nel record del pugile (vittoria, pareggio o sconfitta), tuttavia in caso di parità sarà emessa una preferenza per il pugile che potrà passare il turno. Al vincitore finale, oltre a un attestato, sarà conferita una Cintura di Campione emessa dal World Boxing Council.

Per rendere più appetibile e agevole lo svolgimento del torneo la FPI, con una delibera del Consiglio Federale del 9 giugno scorso, ha stanziato un significativo contributo economico che vedrà l’erogazione di 650 Euro per ogni match di Quarti di Finale o di Semifinale che la ASD, SSD o Società Organizzatrice voglia organizzare e inserire all’interno di riunioni AOB, miste o Pro, e di 800 Euro per ogni match di Finale. Inoltre, sempre la Federazione mette a disposizione un Premio economico di 750 Euro per il Vincitore e di 250 Euro per il secondo finalista, oltre alla già menzionata Cintura WBC. Gli ingaggi minimi garantiti per i pugili saranno di 600 Euro cadauno per i match di Quarti e Semifinali, e di 750 Euro per le Finali.

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEI TABELLONI DELLE CATEGORIE IN GARA – GIORNI E LUOGHI DI SVOLGIMENTO DEIMATCH SARANNO RESI NOTI IN SEGUITO:

TROFEO CINTURE WBC 2018 TABELLONI

Circolare n.52 del 26/6/2018 – Circolare n° 52 2018 SETTORE PRO Trofeo delle Cinture WBC-FPI 2018 – ALLEGATO REGOLAMENTO

Circolare n.52 del 26/6/2018 – Circolare n° 52 2018 SETTORE PRO Trofeo delle Cinture WBC-FPI 2018

Posted in Pro

Leave a Comment