Intervista a Magnesi: ho cambiato tutto per raggiungere i miei obiettivi

Sono anni che viene considerato il miglior “prospect” italiano, ha 23 anni ed ha conquistato il titolo italiano dei pesi superpiuma il 30 Giugno di quest’anno battendo alla sua maniera e cioè per kot Francesco Invernizio.

Parliamo di Michael Magnesi (nella foto di Renata Romagnoli), pugile di Palestrina residente da qualche mese a Civitavecchia, che abbiamo intervistato durante la preparazione in vista della sua prima difesa della cintura che avrà luogo a Cave (Roma) il prossimo 10 Novembre, contro Giuseppe Carafa.

Michael, ti pesano tutte queste aspettative su di te ?

“Da una parte sono uno stimolo, dall’altra una responsabilità. Io mi reputo semplicemente un pugile che pensa dalla mattina alla sera ad allenarsi sodo ed a concentrarsi sui suoi obiettivi. Sono un ambizioso, non voglio fermarmi al titolo italiano ed è per questo che ho cambiato ultimamente qualcosa nella mia vita”

A cosa ti riferisci ?

“Ho cambiato il mio allenatore. Agnuzzi mi ha plasmato, a lui devo tanto ma era giunto il momento di trovare nuovi stimoli e di lavorare su cose diverse dalle solite. Per questo mi sono affidato a Gianluca Branco con il quale sto migliorando molto sulla tecnica e sul colpo d’occhio. Lui è un grande motivatore, lo considero uno zio, e mi sento nelle mani migliori. Sto in un momento cruciale della mia vita e voglio ottenere il massimo per questo ho anche deciso di trasferirmi a Civitavecchia”

Che match ti aspetti contro Carafa ?

“Lo conosco bene avendo fatto sparring con lui in nazionale. E’ un ottimo pugile che tende a non scambiare ed a colpire di rimessa. E’ un tecnico ed io dovrò essere bravo ad incrociarlo e ad accorciare la distanza. Vi faremo divertire”

Con chi stai facendo sparring ?

“Con Pasquale di Silvio, lui ha le stesse caratteristiche del mio prossimo avversario”

E dopo questa difesa ?

“Deciderà il mio allenatore e chi mi assiste sul piano manageriale e quindi Rosanna Conti Cavini ed Alessandra Branco. Io devo solo pensare a vincere le mie battaglie sul ring”

Stefano Buttafuoco

 

 

Leave a Comment