Il 27 ottobre meeting a Pompei del Consiglio generale EBU

Il consiglio generale dell’EBU si ritroverà a Pompei il prossimo 27 ottobre  per l’ EBU COUNCIL MEETING 2018.  Un importante consiglio generale  che avrà luogo presso l’Hotel Vittoria e che vedrà i vertici del pugilato europeo confrontarsi su tematiche importanti che vanno dalle modifiche ai regolamenti alla revisione delle classifiche ed al nuovo Raking continentale dei pugili in classifica.

Tra i consiglieri europei del’EBU in rappresentanza dell’Italia ci sarà il vice presidente della Federazione Pugilistica Italiana Enrico Apa. “E’ la prima volta che la Campania ospita questo importante consiglio – spiega Apa –  Tra le diverse candidature il consiglio e la segretaria generale Enza Jacoponi hanno scelto la nostra regione e Pompei in un momento importante e ricco di soddisfazioni per il pugilato Italiano e soprattutto campano. Ai recenti campionati Europei tre nostri atleti regionali hanno conquistato il podio con il campione Europeo Michele Baldassi, la vice campionessa Myriam Tommasone ed il bronzo di Teresa Oncia. Una piccola soddisfazione anche per quanto il comitato regionale e le Asd della nostra regione fanno e sanno fare in termini di organizzazione di grandi eventi”.

Tra i punti salienti di questo consiglio europeo: l’assetto delle normative antidoping ed i criteri delle classifiche europee. “Saranno esaminate le risultanze di un lavoro annuale che rivista le problematiche della boxe nel contesto continentale – precisa Enrico Apa – un’importante analisi nell’assetto delle normative antidoping alla luce anche delle nuove frontiere della medicina sportiva e anche criteri più netti e chiari per redigere le classifiche continentali dei pugili. Questa la sintesi dell’incontro con l’Italia che rimane sempre al centro delle decisioni importanti del movimento pugilistico internazionale”

Posted in Pro

Leave a Comment