WBSS superleggeri: sfida tra Prograis vs Flanagan e Baranchyk vs Yigit

L’Arena  Lakefront di New Orleans domani sarà la prima tappa del Torneo World Boxing Super Series per quanto riguarda i superleggeri. La serata vedrà di fronte Regis Prograis vs Terry Flanagan e Ivan Baranchyk vs Anthony Yigit.

Nel primo incontro Regis Prograis (+ 22, 19 per ko) affronta l’ inglese Terry Flanagan (+ 33, 13 per ko, -1) per il titolo ad interim WBC. Si preannuncia un match dal pronostico incerto visto le caratteristiche dei due. Il record di Prograis parla chiaro, si tratta di un atleta completo dotato di grande potenza. In molti lo considerano il n. 1 della categoria. Lui si sente un predestinato: “Sono nato per vivere sul ring”. Ha parole di elogio verso il suo prossimo avversario con la convinzione che ne uscirà un match spettacolare. Per Prograis la vittoria è d’obbligo visto che combatte in casa. Terry Flanagan dal canto suo paga la sua altezza per questa categoria. E’ stato campione dei leggeri per la WBO, ma quando ha provato il salto di categoria veniva sconfitto da Maurice Hooker. I problemi di peso non sembrano lasciarlo neanche per questo incontro. Per gli scommettitori il match difficilmente arriverà al limite.

Nell’altro match che rappresenta i quarti il bielorusso Ivan Baranchyk (+ 18, 11 per ko) affronterà lo svedese Anthony Yigit. Il primo ha la mentalità del guerriero e sul ring non concede respiro agli avversari. A volte rischia, ma è pugile spettacolare e il suo soprannome “The Beast” la dice lunga. AnthonyYgit ( + 21, 7 per ko, = 1) l’anno scorso è diventato campione europeo della categoria superando quel Lenny Daws, tra l’altro battuto a suo tempo dal nostro Michele Di Rocco. In pratica domani torna a combattere dopo un anno circa dalla sua seconda vittoriosa difesa. Per lui si tratta di un’occasione da non perdere perchè gli permette di entrare in uno scenario mondiale davanti a un grande pubblico.

 

Leave a Comment