Road to 24/03 La Grande Boxe al Roma Convention Center La Nuvola Il percorso di avvicinamento alla serata delle Tre Cinture live su Eurosport

Verso il sold-out. Dopo l’evento del 14 dicembre a Cinecittà, anche al Roma Convention Center La Nuvola, che per la prima volta domenica 24 marzo ospiterà un evento pugilistico, è previsto il tutto esaurito in un parterre di appassionati della noble art ma non solo. Spinti dalla curiosità di assistere ad un grande spettacolo di pugilato in un contesto decisamente prestigioso e suggestivo, molti personaggi del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo hanno confermato la loro presenza a bordo ring. Leitmotiv della serata sarà infatti il connubio tra Arte e Sport, voluto fortemente da Artmediasport,la nuova branch di Artmediamix dedicata alla cura dell’immagine degli sportivi e allo sviluppo di progetti di advisory, advocacy e solidarietà, che verrà lanciata domani a Palazzo Merulana.

Continua dunque la sfida verso la spettacolarizzazione dei guantoni e per l’evento organizzato da Artmediasport con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana e della BBT, patrocinato dal CONI e da Roma Capitale, si conferma broadcaster ufficiale Eurosport con una ricca programmazione live: dalle h 19.15 su Eurosport Player e dalle h 21.00 su Eurosport 2.

Dai valori della boxe, sottolineati dalla presenza dei Social Partner FPI Scholas Occurrentes e Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, a coloro che li trasmettono, i pugili che, dopo il face to face della Cerimonia del Peso di sabato 23 ad Euroma 2, si contenderanno ben tre cinture. Per l’ambito Titolo del Mediterraneo IBF dei Pesi Superpiuma si affronteranno due super fighter: Michael Magnesi (13-0-0), uno dei migliori PRO del pugilato italiano, e lo spagnolo di origini dominicane Ruddy Encarnacion (39-27-4). Sul ring per il Titolo Italiano dei Pesi Medi, in un match adrenalinico, saliranno El Harraz (9-0-1) e Marco Boezio (6-3-1). Avvincente anche il derby romano tra Luca Papola (6-1-1) ed Ennio Zingaro (7-1-0) valido per la Finale del Torneo WBC – FPI Superleggeri. Tre i match del sotto-clou, solo sulla carta vista la qualità: l’imbattuto campione del Mediterraneo WBC e già campione italiano Mauro Forte (11-0-1) affronterà Dionise Tiganas (8-6-2); il supermedio Francesco Russo (3-0-0), reduce da tre vittorie prima del limite, incontrerà l’ucraino Anton Dyachenko (2-2-0); il romano Pietro Rossetti (2-0-0), infine, boxerà contro l’ucraino ventunenne Artem Lim (2-2-0).

INFO ROAD TO ROMA 24/03…

GIOVEDI’ 21/03

A Palazzo Merulana (Via Merulana 121) h 12.00 la conferenza stampa di presentazione di Artmediasport ed il lancio dell’evento pugilistico de La Nuvola. Interventi: CEO Artmediamix e Artmediasport Gian Marco Sandri, Segretario Generale FPI Alberto Tappa, campioni olimpici Roberto Cammarelle e Carlo Molfetta, Presidente Episteme Monica Fabris. Modera Carolina Di Domenico Radio 2.

Accreditamento media e fotografi: sartucci@artmediamix.com e ufficiostampaboxe@gmail.com

 

SABATO 23/03

Al secondo piano del Centro Commerciale Euroma 2 (Viale dell’Oceano Pacifico 83) h 17.00 la Cerimonia del Peso (Face to Face) e presentazione delle Cinture con i pugili, i dirigenti BBT, lo staff tecnico e gli organizzatori protagonisti dell’evento La Grande Boxe PRO al Roma Convention Center La Nuvola.

Accreditamento media e fotografi: bbt1915@gmail.com e ufficiostampa@fpi.it

DOMENICA 24/03

Al Roma Convention Center La Nuvola (Viale Asia 40)a partire dalle h 19.00 la kermesse La Grande Boxe PRO live su Eurosport 2/Eurosport Player.

Info e ticket: boxol.it

Accreditamento media e fotografi (PRESS AREA): entro e non oltre sabato 23/03 – ufficiostampa@fpi.it

Posted in Pro

Leave a Comment