Domani H 17 a EUR ROMA 2 Spettacolare Cerimonia del PESO per i Boxer del BIG BOXING EVENT del 24/03 al Roma Convention Center

Dopo il lancio di ArtMediaSport, nuova branch di Artmediamix dedicata alla cura dell’immagine degli sportivi e allo sviluppo di progetti di advisory, advocacy e solidarietà durante la conferenza stampa tenutasi ieri nella cornice di Palazzo Merulana, la Boxe PRO è pronta per dare spettacolo domenica 24 marzo al Roma Convention Center La Nuvola, che per la prima volta ospita un evento sportivo. E lo farà in grande stile con Eurosport nelle vesti di broadcaster ufficiale che trasmetterà l’evento live dalle h 19:25 su Eurosport Player e in diretta televisiva dalle 21:00 su Eurosport 2 (canale 211 di Sky).

In palio tre prestigiose cinture nella seconda tappa di una nuova generazione di eventi prodotti da ArtmediaSport con la collaborazione della BBT e il supporto della Federazione Pugilistica Italiana e dei Social Partner FPI Scholas Occurrentes e Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

Grande attesa dunque per una kermesse di livello e orientata al massimo della sinergia.

 

Andrea Daverio, VP Sport & Business Development ha dichiarato: “Siamo lieti che la boxe torni nuovamente su Eurosport, dopo l’appuntamento dello scorso dicembre organizzato da ArtMediaMix a Cinecittà. Sappiamo quanto questa disciplina faccia parte della cultura popolare italiana e vogliamo dare il nostro contributo per far crescere ulteriormente l’interesse di un pubblico sempre più largo. Gli incontri previsti in cartellone, la location iconica e il prestigioso parterre a bordoring contribuiranno a rendere il racconto di Eurosport ancora più appassionante e coinvolgente”

 

Nel road to La Grande Boxe domani, sabato 23 marzo, alle h 17.00 è prevista la cerimonia del peso al secondo piano del Centro Commerciale Euroma 2 (Viale dell’Oceano Pacifico 83). Face to Face e presentazione delle Cinture con i pugili, i dirigenti BBT, lo staff tecnico e gli organizzatori protagonisti dell’evento.

 

In diretta su Eurosport e dal vivo al Roma Convention Center La Nuvola ricco il cartellone di incontri previsti. Match clou la sfida tra Michael Magnesi (13-0-0), uno dei migliori PRO del pugilato italiano, e Ruddy Encarnacion (39-27-4) per il prestigioso Titolo del Mediterraneo Superpiuma IBF. Altri due match di assoluto spessore saranno quelli tra El Harraz (9-0-1) e Marco Boezio (6-3-1) per il Titolo Italiano Pesi Medi e tra Luca Papola (6-1-1) ed Ennio Zingaro (7-1-0): un attesissimo “derby romano” che vale la Finale del Torneo WBC – FPI Superleggeri.

Non da meno i tre match di sottoclou: il campione del Mediterraneo WBC Mauro Forte (11-0-1) contro Dionise Tiganas (8-6-2); il supermedio Francesco Russo (3-0-0) opposto all’ucraino Anton Dyachenko (2-2-0) e il romano Pietro Rossetti (2-0-0) contro il ventunenne Artem Lim (2-2-0).

Il commento della serata su Eurosport è affidato a Fabio Panchetti e Renato De Donato, già campione italiano dei superleggeri e una laurea in scienze motorie nel suo curriculum. La diretta sarà arricchita dai collegamenti live a bordoring condotti da Luca Gregorio in cui sfileranno protagonisti e ospiti della serata fra cui il campione olimpico Roberto Cammarelle.

 

 

 

INFO ACCREDITAMENTO PER EVENTO 24/03 (LA NUVOLA VIA ASIA 40)

I colleghi Giornalisti e Fotografi potranno inviare una mail entro e non oltre sabato 23/03 a ufficiostampa@fpi.it

Gli accrediti potranno essere ritirati in loco presso il desk Artmediasport a partire dalle h 18.30.

 

Info e ticket: boxol.it

 

Posted in Pro

Leave a Comment