BIG BOXING EVENT ROMA NUVOLE CONVENTION CENTER: UNO SPETTACOLO DI GRANDE BOXE TARGATO ARTMEDIASPORT – LIVE SU EUROSPORT

Spettacolare doveva essere e spettacolare è stata la grande serata di boxe, targata ArtmediaSport in collaborazione tecnica della BBT Production e il supporto della FPI (Social Partner FPI Scholas Occurrentes e Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping). La Grande Boxe PRO stavolta ha avuto il suo proscenio in quel del Roma Convention Center La Nuvola, che per la prima volta ha ospitato un evento sportivo. E lo ha fatto in grande stile visto che il tutto è stato trasmesso in diretta da Eurosport (Telecronaca Panchetti-Di Donato – Interviste del Grande Roby Cammarelle).

Le telecamere si sono accese alle 19.21 quando sono saliti sul ring i primi due boxer: il romano Pietro Rossetti (3-0-0) contro il ventunenne Artem Lim (2-3-0). Un match sulle 6 riprese, che è stato vinto da Rossetti per KO al 3° round.

Il secondo match ha visto affrontarsi il supermedio Francesco Russo (4-0-0) e l’ucraino Anton Dyachenko (2-3). Dinamite Russo vince per l’enesima volta per KO, arrivato al 5° round.

il campione del Mediterraneo WBC Mauro Forte (12-0-1) contro Dionise Tiganas (8-7-2) sono i protagonisti del 3 match di sottoclou. Incontro molto bello e avvincente, in cui s’impone ai punti Mauro the Strong Forte.

Prima dell’inizio della seconda parte della serata, con i tre match titolati in programma, vengono chiamate sul ring alcune delle personalità presenti tra cui: i Campionissimi, De Carolis, Blandamura e Marsili, l’ambasciatore della Boxe Italiana nel mondo, Nino Benvenuti, il CEO di ARTMEDIASPORT, Gianmarco Sandri, e il Segretario Generale FPI, Alberto Tappa.

l’attesissimo “derby romano”  valido per la Finale del Torneo WBC – FPI Superleggeri tra Luca Papola (7-1-1) ed Ennio Zingaro (7-2-0): apre la fase dei Titoli in palio. Il Boxer di Cesano, Papola, fa sua la cintura alla fine di una sfida molto equilibrata e dall’altissimo livello tecnico-agonistico.

Il titolo Italiano dei Medi se lo giocano El Harraz (10-0-1) e Marco Boezio (6-4-1). 10 intensissime riprese alla fine delle quali a vincere, con verdetto non unanime (95-95; 96-94; 97-93), è il boxer romano El Harraz, che così diviene il nuovo Campione Italiano dei medi.

Match clou la sfida tra Michael Magnesi (14-0-0), uno dei migliori PRO del pugilato italiano, e Ruddy Encarnacion (39-28-4) per il prestigioso Titolo del Mediterraneo Superpiuma IBF. Il “Lupo Solitario” di cave conquista la Cintura, superando per Abbandono al 5° round l’esperto pugile ispanico.

DETTAGLIO RISULTATI::

WELTER: Rossetti W KO 3 ROUND vs Lim

MEDI: Russo W KO 5° ROUND vs Dyachenko

PIUMA: Forte WP vs Tiganas

FINALE TROFEO CINTURE WBC-FPI SUPERLEGGERI: PAPOLA WP vs ZINGARO

TITOLO ITALIANO MEDI: EL HARRAZ WP (95-95; 96-94; 97-93) vs BOEZIO

TITOLO MEDITERRANEO IBF SUPERPIUMA: MAGNESI W ABB 5 ROUND vs ENCARNACION

 

Posted in Pro

Leave a Comment