Pugilistica Lucchese: 2° Criterium regionale giovanile di Pugilato della Toscana

Comunicato stampa asd pug. Lucchese

Domenica 14 Aprile si è svolto presso gli impianti sportivi di Sieci ( Firenze ) la seconda prova del campionato Toscano giovanile di Pugilato riservato alle categorie cuccioli , cangurini , canguri ed allievi e la Pugilistica Lucchese si è ben comportata con una squadra di 17 atleti . La categoria de cuccioli ( 2014/2013 e 2012 ) è stata dominata dai piccoli allievi di Monselesan , primo classificato Andrea Sgueo che bissa la vittoria del 1° criterium , secondo Niccolò Massoni , terzo Lorenzo Bruni a seguire Lorenzo Burgalassi .

Nei cangurini ( 2011/2010) due atleti lucchesi in gara Zeno Bianchi e Filippo Caselli ,prime esperienze per loro ma ancora servirà lavorare per avvicinarsi ai migliori .

Nella categoria dei canguri ( 2008/2009 ) la lotta è aperta , la coppia lucchese Mathias Demollari e Leonardo Bruni si è piazzata seconda mentre al 1° criterium era prima , quarto posto per Massimo Maida e Abd Almottalib Abdul , quinti Matilde Bruno e Ernestina Russo Toribio . Ha vinto una coppia livornese ed ora nei prossimi tre criterium ( 5 gare definiscono poi la classifica finale per andare alla finale nazionale in programma a Giugno ) servirà fare non solo podio ma anche buoni punteggi per Demollari e Bruni .

Negli allievi  ( 2006/ 2007) vittoria e conferma per Sasha Mencaroni e Riccardo Matteucci che si piazzano al 1° posto con una prova sui 25 mt favolosa mentre sul ring soffrono un poco , secondi la coppia livornese Behaj /Carloni che giunge seconda anche in questa occasione , terzo posto per  Alessandro Maida in coppia con Matteucci che fa da jolly , a seguire Sergio Turchi con Omar Rezgui .

Prossima gara il 28 aprile che potrebbe essere già decisiva per un eventuale partecipazione alla finale nazionale .

Barsotti Maurizio staff pug. Lucchese

Lascia un Commento