Pugilistica Lucchese:Sabato 1 Giugno torna il pugilato a Viareggio

Comunicato stampa asd Pugilistica Lucchese

Sabato 1 Giugno torna il pugilato a Viareggio , presso il ristorante Smoove in Darsena un inedita serata con ring e pugili in sala .

Una proposta che rompe gli schemi : la Pugilistica Lucchese in collaborazione con la Boxe Stiava sabato sera 1 Giugno organizza una serata di pugilato di notevole livello tecnico all’interno della capiente sala del ristorante “Smoove “ in Viale Europa ( darsena ) a Viareggio .Un idea che porterà il pugilato direttamente nella”  movida “del sabato sera viareggino ,tanto che sarà possibile cenare intorno al ring per assistere ai dieci combattimenti messi in programma oppure assistere agli incontri bevendo un drink .Il cartellone è ricco perché saliranno sul ring anche pugili elite di provata esperienza a valore.

Per la Pugilistica Lucchese saranno impegnati il pugile elite 2 Emanuel Akito nei 69 kg contro Bertone ( Skull Boxe Canavesana ) , Miguel Bachi pugile youth di 81 kg che per affrontare Alessio Salvioli ( asd Boxe Stiava ) salirà nella categoria dei 91 kg e sarà un derby . Toccherà poi ha Gabriele D’Onofrio ( Pug.Lucchese ) negli elite 2 al peso di 75 kg incrocerà i guanti con Matteo Pala ( Pug.Pisana Carlo Barolomei ) un roccioso peso medio . Infine Lorenzo Frugoli sempre per la Lucchese al peso di 75 kg junior contro Fabio Andriola ( Boxe Team Praino Manzano Udine ) altro match ricco di spunti . Bachi e D’Onofrio sono seguiti dal tecnico Massimo Bosio mentre Akito e Frugoli da Monselesan

La Boxe Stiava mette sul ring la giovane Aurora Mezzetti categoria elite 51 kg che se la vedrà con Mihaela Leuca ( Skull Boxe Canavesana ) e sarà un match da tripla , Salvioli come detto con Bachi mentre Giacomo Natale elite di 69 kg si misura con il più giovane Silvio Gervasi ( Pug.Pisana Carlo Bartolomei ) , il clou della serata viene affidato a Lorenzo Giornelli elite di 91 kg che si batterà con Andrea Giusto ( Accademia dello Sport Livorno ) già campione d’Italia dei senior quindi lo spettacolo è assicurato , i pugili della Boxe Stiava sono seguiti da Giampiero Guidi che si avvale della collaborazione anche dei tecnici Di Quirico e Pernice .

A completare la serata lo scontro tra gli elite 75 Matteo Tovani ( Pug. Carrarese ) e David Ferko ( Boxe Acqui ) due pugili vecchio stile con cuore e coraggio da vendere , Andrea Fedele Malvaso ( Bruno Arcari Genova ) elite 60 kg contro Italo Rafael Mendes ( Skull Boxe Canavesana ) , Genova contro Torino anche nell’altro match tra Manzoor Shujat ( Bruno Arcari Genova ) e Andrea Damiani ( Skull Boxe Canavesana ) .

Inizio della serata fissato per le 21 , per chi vuole trascorre un sabato sera alternativo che unisce sport allo spettacolo perché poi in definitiva il pugilato è anche intrattenimento con la possibilità di una buona cena intorno al ring o fuori in terrazza per sorseggiare una bevuta in compagnia .

barsotti maurizio

Asd pug.lucchese

Leave a Comment