Il lungo fine settimana dei pugili lucchesi : brillano le stelle di Garofano , Giuliano e Mencaroni

Comunicato stampa asd Pug. Lucchese

Un fine settimana quello trascorso molto impegnativo per i pugili lucchesi che sono stati impegnati a Livorno ai bagni Lido nella serata “ pugni amaranto “ venerdi 19 mentre il sabato per “ Boxe sotto la Torre “ sono saliti fino in Veneto a Piove di Sacco ( Padova ) .

Lorenzo Garofano per i 60 kg junior ha battuto ai punti Tiziano Bernardeschi ( Pug. Mazzinghi Pontedera ) confermando l’ottimo stato di forma che è riuscito a mantenere fin dall’inizio della stagione tanto che è il settimo risultato positivo consecutivo per l’allievo del maestro Giulio Monselesan che portano il record a 15 vittorie , 3 pari e 13 sconfitte . Bernardeschi è un pugile ex campione italiano schollboy molto abile in fase difensiva ma nulla ha potuto sul ring di Livorno per contenere Garofano . Sconfitta invece per Alessandro Gatti anche lui 60 kg ma youth ( classe 2001 ) che ha affrontato Francesco Cagnoni ( Hage Boxing Team Pavia ) , Gatti non ha demeritato ma accettando lo scambio ravvicinato con un pugile più basso ha alla fine subito troppo l’iniziativa perdendo di misura .

La trasferta di Piove di Sacco ha fatto mettere in risalto la buonissima prova di Samuele Giuliano che è salito di categoria ( junior + 80 ) perché per lui è molto difficile trovare avversari sotto gli 80 kg : ha battuto ai punti Maicol Agnoletto ( Boxe Piovese ) ben guidato dal padre allenatore Massimo Giuliano , una bella prestazione molto convincente contro un avversario a cui rendeva molti kg e questo fa ben sperare in vista anche degli impegni che si andranno a fare a fine settembre . Ottima prova anche di Lorenzo Garibaldi al suo esordio negli elite ( senza casco ) 69 kg ma la giuria ha dato la preferenza al pugile di casa Matteo Balestro ( Boxe Piovese ) penalizzando il pugile di Borgo a Mozzano secondo il nostro parere . Sconfitta ai punti anche per Orsi Maurizio anche lui allenato da Giuliano , Boscolo “ Cucco “ Luca della Boxe Piovese si è espresso meglio al termine delle tre riprese ed il verdetto è giusto .

Matteo Mencaroni al pari di Giuliano ha fornito una prova molto convincente sconfiggendo il quotato Tristan Vivian ( Boxe Piovese ) per la categoria dei 40 kg schoolboy : tre riprese di grande intensità pressando il rivale mancino per riuscire con successo a portarlo all’angolo , un Mencaroni in crescita quello visto a Piove di Sacco contro uno dei pugili più promettenti a livello nazionale , Monselesan può calare una carta vincente ai prossimi campionati nazionali schoolboy .

Perde il peso medio Bush Chinedu ( elite 2 ) che è salito negli 81 kg : l’avversario Meridon Malaj ( Boxe Piovese ) non fa una piega quando deve subire le “cannonate “ di Bush ma risponde alla pari e al termine delle tre riprese il verdetto va all’angolo del pupillo del Maestro Freo giustamente perché sia in fase difensiva che in attacco il pugile veneto è stato una spanna sopra il pugile lucchese ( fermo da fine settembre ’18 per una brutta frattura alla mano destra che ha richiesto una lunga convalescenza ) ma comunque è stata una sconfitta frutto non di una brutta prestazione ma semmai maturata contro un ottimo avversario molto ben preparato .

barsotti maurizio staff tecnico asd pug lucchese

Leave a Comment