Magnesi a Roma per l’Internazionale Wbc

Il risveglio del pugilato professionistico italiano passa per la crescita e l’affermazione di pugili italiani che talentuosamente si stanno facendo largo nelle classifiche internazionali.

Tra questi c’è sicuramente Michael Magnesi (15-0-0), ventiquattrenne pugile laziale, che dopo un ottima carriera da dilettante si è imposto nel mondo pro conquistando il titolo italiano prima ed i titoli internazionali Ibf e Wbc di categoria (pesi superpiuma).

Magnesi salirà nuovamente su ring Sabato 26 ottobre a Roma, al Ragusa Off, suggestiva location sita in Via Tuscolana 179.

Suo avversario un pugile di grande esperienza e sostanza, già sfidante al titolo mondiale.

Si tratta del ghanese Maxwell Awuku (46-4-1), atleta di trentasei anni dal record contrassegnato da ben 46 vittorie su 51 incontri sostenuti.

Una prova del fuoco per il pugile allenato dal maestro Mario Massai che punta dritto ai vertici delle classifiche mondiali.

Nel sottoclou della riunione saranno impegnati il mediomassimo Adriano Sperandio (11-1-0) – reduce dallo sfortunato e controverso tentativo di conquista del titolo del Mediterraneo Wbc – che combatterà contro Luca Spadaccini (4-0-3), il peso medio Fabio Mastromarino (7-1-1) che sfiderà Carlo De Novellis (7-2-1) in un derby tutto italiano, il peso welter Pietro Rossetti (5-0-0) che se la vedrà con Valerio Mazzulla (6-3-2) ed il peso piuma Christopher Mondongo (5-2-0) che avrà di fronte Sarkisiani.

La riunione è organizzata dalla Buccioni Boxing Team.

Biglietti su www.Boxol.it (prezzi 20 euro bordoring e 30 euro area vip).

Stefano Buttafuoco

Posted in Pro

Leave a Comment