Il Pugilato Amatoriale FPI presente a Tennis & Friends 2019

Tutto pronto per la 9^ edizione di TENNIS & FRIENDS – Salute e Sport … Sport è Salute, uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione in Italia. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 18 torna, al Foro Italico di Roma, il weekend interamente dedicato alla salute, con lo scopo di promuovere un corretto stile di vita, una diagnosi precoce e permettere a tutti i cittadini di effettuare check-up gratuiti e visite specialistiche.

Confermato per il secondo anno l’impegno di diffusione del messaggio in favore dei giovani: venerdì 11 ottobre, la manifestazione accoglierà le scuole di ogni ordine e grado del territorio della Regione Lazio, con attività ludico ricreative, alternate a momenti di dibattito dedicati alla lotta contro il bullismo e alla corretta alimentazione.

I numeri di Tennis & Friends evidenziano l’importanza della manifestazione: la crescita è pari a oltre il 15% ogni anno. Complessivamente 256.000 visitatori hanno avuto l’opportunità di vivere la manifestazione apprendendone gli obiettivi; 74.128 persone hanno effettuato i check-up gratuiti, di cui oltre 6.200 i pazienti che sono stati richiamati per ulteriori accertamenti e cure farmacologiche nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

L’ambiente accogliente del Villaggio della Salute, un rinnovato Villaggio dello Sport, con la presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo impegnati nel Torneo Tennis Celebrity, sono gli elementi che permettono di intrattenere il pubblico in attesa di effettuare il proprio check-up gratuito. Tra i tanti testimonial che sono stati invitati Lorella Cuccarini, Rosario Fiorello, Maria Grazia Cucinotta, Albano Carrisi, Maria De Filippi, Milly Carlucci, Beppe Fiorello, Carlo Verdone e Enrico Brignano.

Salute, Sport, Solidarietà, Sostenibilità e Spettacolo sono le 5 S, le parole chiave che sintetizzano lo spirito di questo evento che ha già interessato Roma e Napoli e si propone a breve di raggiungere anche altre città e regioni italiane.

La FPI sarà pressente con un proprio stand + area, in co-gestione con il GS Fiamme Oro, in cui promuoverà la sua attività amatoriale. Stand in cui saranno presenti molti volti noti e testimonial della noble art tricolore a partire da: Roberto Cammarelle, Francesco Faraoni e da tanti altri. Area FPI in cui tutti gli avventori potranno allenarsi e cimentarsi con guanti, sacchi e corde sotto la guida di un team di tecnici, guidati dal Maestro Massimo Barone.

di seguito il programma delle tre giornate dell’Area FPI-Pugilato Amatoriale:

– Venerdì 11/10 (h 9.00-13.30): lezioni di Boxe Competition (Pugilato Amatoriale – Gym Boxe); esibizioni sul ring di atleti e campioni; contest #NOISIAMOBOXE (circuito di boxe ludico in velocità con previsione di premi ai partecipanti – i primi tre che ottengono il miglior tempo);

– Sabato 12/10 (h 9.00-20.00): lezioni di Boxe Competition (Pugilato Amatoriale – Gym Boxe); esibizioni sul ring di atleti e campioni; contest #NOISIAMOBOXE (circuito di boxe ludico in velocità con previsione di premi ai partecipanti – i primi tre che ottengono il miglior tempo); momento promozionale dedicato con la partecipazione di uno o due Campioni/Ambassador;

– Domenica 13/10 (h 9.00-18.00): lezioni di Boxe Competition (Pugilato Amatoriale – Gym Boxe); contest #NOISIAMOBOXE (circuito di boxe ludico in velocità con previsione di premi ai partecipanti).

Leave a Comment