Trento Boxing Night: è tutto pronto per la grande serata di boxe internazionale con tre titoli in palio

  • ’evento, frutto della joint venture tra Matchroom Boxing Italy, OPI Since 82 e DAZN, si terrà venerdì 11 ottobre, dalle 18:45, alla BLM Group Arena, in occasione del Festival dello Sport
  • DAZN trasmetterà l’evento live a partire dalle 19:15 in Italia, Stati Uniti, Canada, Spagna, Germania, Svizzera e Austria

Trento, 10 ottobre 2019 – Si è svolta questa mattina presso Palazzo Geremia, a Trento, la cerimonia del peso della Trento Boxing Night, che domani dalle 18:45 vedrà in programma alla BLM Group Arena ben 7 incontri internazionali, con alcuni tra i pugili emergenti italiani più interessanti a salire sul ring. La main card vedrà in palio tre emozionanti titoli internazionali. (INGRESSO GRATUITO)

Nell’incontro più atteso della serata, frutto della joint venture tra Matchroom Boxing Italy, OPI Since 82 e DAZN, Fabio Turchi difenderà per la prima volta il titolo Internazionale WBC dei pesi massimi leggeri contro il nord-irlandese Tommy McCarthy.

Il titolo Europeo dei pesi medi sarà invece in palio nella sfida tra Matteo Signani e l’armeno, naturalizzato olandese, Gevorg Khatchikian. La terza cintura, quella Internazionale Silver WBC dei pesi piuma, sarà contesa da Francesco Grandelli e dall’inglese Reece Bellotti.

A rendere ancora più prestigiosa la serata la presenza della leggenda della boxe, il panamense Roberto Durán, detto “Mani di pietra”, che salirà sul ring prima dell’incontro di Turchi e McCarthy per salutare il pubblico di Trento.

DAZN mette in campo una una grande produzione internazionale e trasmetterà la serata live e in modalità on demand in Italia, Stati Uniti, Canada, Spagna, Germania, Svizzera, e Austria. Collegamento in diretta a partire dalle 19:15 con 12 telecamere che copriranno ogni istante dell’evento.

A presentare la serata sulla piattaforma di streaming sarà Marco Russo, affiancato dall’ex campione internazionale WBC dei pesi medi Emanuele Blandamura, mentre gli incontri saranno commentati da Niccolò Pavesi e dall’ex campione mondiale WBU e campione europeo dei pesi welter Alessandro Duran. Tra una sfida e l’altra, spazio alle interviste da bordo ring di Chiara Soldi.

La manifestazione pugilistica avrà luogo nel secondo giorno del Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, che si svolge dal 10 al 13 ottobre a Trento, di cui DAZN è Main Partner.

Di seguito i pesi ufficiali dei pugili degli incontri titolati:

Titolo Internazionale WBC dei pesi massimi leggeri

Fabio Turchi: 90.350

Tommy McCarthy: 90.350

Titolo Europeo dei pesi medi

Matteo Signani: 71.750

Gevorg Khatchikian: 71.650

Titolo Internazionale Silver WBC dei pesi piuma

Francesco Grandelli: 56.900

Reece Bellotti: 56.900

Posted in Pro

Leave a Comment