Stasera al PalaSantoro l’Attesissima Sfida Italia vs Argentina – INFO LIVESTREAMING & MAtch Schedule #ItaArg

Grande appuntamento con la boxe olimpica quello in programma stasera (18/10) in quel del PalaSantoro di Roma. Gli Azzurri Elite si confronteranno con la Nazionale Argentina, in un match che sarà una sorta di primo step verso il torneo di qualificazione per Tokyo 2020 che si svolgerà a Londra nel prossimo marzo. Un evento organizzato dalla FPI, in collaborazione con Artmedia sport, GS Fiamme ORO e Scholas Occurrentes, e patrocinato dal CONI.

VISIBILTA’ EVENTO:

LIVESTREAMING  SIA SU REPUBBLICA.IT CLICCA QUI

CHE SUL CANALE YOUTUBE UFFICIALE DELLA FPI – FPIOFFICIALCHANNEL

TELECRONACA A CURA DI LUIGI PANELLA CON COMMENTO TECNICO DI CLEMNETE RUSSO:

DI SEGUITO IL PROGRAMMA DEI MATCH:

52 Kg Quiroga ARG vs Cappai ITA

52 Kg Rebozzio ARG vs Serra ITA

57 KG Vergara ARG vs Canonico ITA

63 Kg Romero ARG vs Casamonica ITA

69 Kg Parada ARG vs Sauli ITA

75 Kg Crozo ARG vs Cavallaro ITA

81 Kg Coria ARG vs Fiori ITA

91 Kg Sanchèz ARG vs Mouhiiidine ITA

INFO EVENTO:

L’evento è stato ideato e strutturato, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra Scholas e FPI, per la realizzazione ed il lancio di due progetti importanti: l’Italia Boxing Team “Road to Tokyo 2020”, il percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici da parte del Team Azzurro, e “ItaliaBoxVal” Scholas-FPI, finalizzato ad un percorso di formazione etica rivolto ad atleti e tecnici della FPI

Alla kermesse pugilistica del 18 ottobre p.v. sarà abbinato anche un momento artistico incentrato sulla mostra fotografica “Italia-Argentina. Un secolo di Boxe e Arte” a cura del fotografo argentino Juan Ignacio Calcagno. Dalle famose immagini di Monzon e Benvenuti, alle meno conosciute di Accavallo e Burruni, o le più moderne di Oliva e Sacco, l’iniziativa celebrerà il rapporto tra i due Paesi attraverso il pugilato.

Leave a Comment