6-7-8 DICEMBRE, A FOLIGNO UNA TRE GIORNI CON “COPPA ITALIA AMATORI GYM BOXE” , SHOW COOKING & PROIEZIONE DOCUFILM BUTTERFLY – INFO E DETTAGLI

Il 7-8 Dicembre 2019, presso la palestra Nazzareno Gubbini avrà luogo la Coppa Italia Amatori 2019. Per l’occasione verranno allestiti 2 ring e saranno previsti circa 150 confronti. Tra le sedici corde saliranno pugili amatori, non agonisti, con la grinta di boxare da veri pugili.

Gli incontri di sabato si svolgeranno dalle ore 10/13 e nel pomeriggio dalle ore 15/19, mentre la domenica dalle ore 9/13.

E’ un torneo open a livello nazionale dove il contatto è controllato. Nelle 3 riprese da 1 minuto ciascuna (con 1 minuto di riposo tra una ripresa e l’altra) si potrà ammirare l’ abilità tecnico/tattiche acquisite, ovvero la scherma pugilistica; non è previsto il ko.

Si indosseranno regolari guanti da 10 once, omologati dalla FPI, il caschetto protettivo per la nuca, oltre al paradenti.

I partecipanti, uomini e donne, sono suddivisi in categorie di età (JUNIOR anni 13 compiuti /17 fino al compimento al 18° anno; SENIOR anni 18 compiuti /35 da compiere nell’anno; MASTER anni 36 compiuti /50 da compiere nell’anno; OVER anni 51 compiuti /65 da compiere nell’anno; e categorie di peso: kg 45/55 ; kg 55/65 ; kg 65/75 ; kg 75/85 ; kg + 85.

Lo show cooking è stato presentato dall’organizzatore dell’evento Francesco Spano:

“ Alle ore 20:00 di venerdì 6 Dicembre si svolgerà il primo dei due eventi collaterali – commenta Spano – ovvero lo show cooking della food blogger marchigiana Daniela Rinaldi (A tavola da Daniela) e dello chef Matia Cugnigni di Rapagnano (FM) che sveleranno cucine adatte agli sportivi e al mangiar sano. Interverranno i ragazzi e ragazze della Fattoria Sociale Montepacini di Fermo”.

Il consigliere comunale Marco De Felicis ed Emanuele Renzini, direttore tecnico della nazionale femminile Fpi hanno presentato la proiezione del docufilm Butterflay:

“ Alle ore 21:00 inizierà la proiezione del docufilm Butterfly, la storia di Irma Testa, la prima azzurra a partecipare ad una Olimpiade (Rio 2016). E’ un documentario dalla grande forza narrativa dei registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

Butterfly è la storia di una ragazza che insegue un sogno compiendo grandi sacrifici per raggiungerlo, ma che lo vede infrangesi e per questo entra in crisi. Sarà poi in grado di trasformare quella crisi in un nuovo punto di partenza”

Oltre ad Irma e ai registi del docufilm, alla tre giorni saranno presenti anche altri personaggi.

PROGRAMMA

Show Cooking & proiezione docufilm Butterfly

– Venerdì 6 Dicembre 2019 – ore 20,00 – Auditorium Santa Caterina

– Venerdì 6 Dicembre 2019 – ore 21,00 Proiezione docufilm Butterflay al Supercinema Clarici (sala rossa)

Coppa Italia Amatori Gym Boxe

– Sabato 7 Dicembre 2019 – ore 10/13 – ore 15/19 – Palestra “Nazzareno Gubbini” dell’Istituto Statale Gentile Da Foligno

– Domenica 8 Dicembre 2019 – ore 9/13 – Palestra “Nazzareno Gubbini” dell’Istituto Statale Gentile Da Foligno

Leave a Comment