Coppa Italia Amatori Gym Boxe del 7/8 Dicembre 2019 – EVENTI COLLATERALI

IL 6 DICEMBRE A FOLIGNO L’AUDITORIUM SANTA CATERINA OSPITERA’ LO SHOW COOKING “A TAVOLA CON LO SPORT E NON SOLO”

(evento collaterale della Coppa Italia Amatori Gym Boxe del 7/8 Dicembre 2019)

Foligno – “A tavola con lo sport e non solo” è lo show cooking in programma venerdì prossimo dalle ore 20:00 all’Auditorium Santa Caterina di Foligno che, insieme alla proiezione del docufilm Butterfly (inizio ore 21:00, Politeama Clarici Multisala di Foligno), è l’evento collaterale della Coppa Italia Amatori Gym Boxe di sabato e domenica presso la palestra Gubbini della scuola media Gentile Da Foligno.

Venerdì sera gli ospiti d’onore saranno il perugino Gianfranco Rosi, pluri-campione del Mondo di pugilato professionistico, la folignate Fiammetta Rossi, oro alle Universiadi di tiro a volo (specialità Fossa Olimpica) e la torrese Irma Testa, neo campionessa europea di pugilato dilettantistico kg 57 nonché la prima azzurra a qualificarsi ai Giochi Olimpici (Rio 2016), oltre al famoso chef Gianfranco Vissani e a Sonia Ricci, la giornalista folignate de La Repubblica esperta di food.

Verranno degustati i piatti proposti dallo chef Matia Cugnigni di Fermo (FR) creati in collaborazione con la marchigiana Daniela Rinaldi, la food blogger (A Tavola da Daniela) e serviti dai ragazzi e ragazze della Fattoria Sociale Montepacini di Fermo (FR).

Ad accompagnare la serata ci sarà la musica dal vivo del Trio Acoustic Libertango-Black di Luca Giuliani (tastiere), Filippo Dominici (violinista), Angelica Seccafieno (voce).

Il duo Cugnigni e Rinaldi sono pronti ad insaporire cucine adatte anche agli sportivi.

In cosa consiste il menù degli sportivi?

“ Per gli sportivi userò anche la zucca – dice Cugnigni – perché è ricca di vitamine. Il taglio del filetto è quello che si addice per un’alimentazione equilibrata ricca di proteine e povera di grassi. Un’insalata di roveja – aggiunge Rinaldi – è senza grassi ed arricchita con verdure croccanti e gamberetti, oltre a sfiziose polpettine tutte da scoprire. Non mancherà il dessert”.

Leave a Comment