Domani a Milano la terza tappa del Corso formazione Etico-Sportiva Ita-Boxval

Nell’ambito del progetto congiunto Scholas-FPI “ITALIA BOXVAL” – declinazione in Italia del progetto mondiale “BoxVal”, elaborato da Scholas Occurrentes insieme alla WBC, e del protocollo d’intesa Scholas-FPI – sabato 8, con il workshop di Roma, c’è stato il varo del Corso di Formazione Etica per Tecnici Sportivi della FPI, valido come corso di aggiornamento e estendibile anche al Team Azzurro (tecnici e atleti). Un format dedicato che vede la partecipazione e collaborazione dell’Università Cattolica di Milano ASAG (Alta Scuola in Psicologia “Agostino Gemelli”). Grande successo per la prima tappa nella Capitale, a cui hanno preso parte ben 57 tecnici.

Il 15 febbraio si è svolta la seconda tappa a Napoli, presso le strutture della Palestra Scuola Somma Vesuviana. 72 i tecnici partecipanti al meeting campano.

Domani (22/2) avrà luogo a Milano la terza e ultima tappa di questa fase sperimentale, che sarà aperta dai saluti del Pres CR FPI Lombardia Massimo Bugada e del Consigliere Federale Raffaele Esposito. I partecipanti avranno il piacere di poter disquisire di boxe con la Campionissima Valeria Imbrogno.

“Sono lieto ed onorato – ha commentato Renato Mosella della Soul boxe –  di aver ospitato questa iniziativa della FPI.  Un’occasione di confronto molto importante perché ha riunito diversi punti di vista solletica e sulla boxe. Un vero e proprio aggiornamento  a 360 gradi che sono certo si rivelerà  molto utile per tutto il mondo del pugilato “

INFO GENERALI CORSO FPI-SCHOLAS

Il corso, in linea con il protocollo d’intesa FPI-Scholas, si articolerà in 8 ore (4 di teoria e 4 di pratica) da svolgersi in un’unica giornata e aperto a tutti i tecnici sportivi interessati.

Dopo la fase di sperimentazione nelle tre città indicate, il corso di formazione etica FPI-Scholas, di concerto con il Settore Tecnici Sportivi, verrà inserito nei corsi di formazione e stage di aggiornamento dei tecnici sportivi previsti dalla FPI a livello nazionale.

DATE DEL CORSO

  • 8/02: ROMA h 9-18 (Polisportiva Casal Bruciato 2.0)
  • 15/02: NAPOLI h 9-18 (Palestra Scuola Somma Vesuviana)
  • 22/02: MILANO h 9-18 (location da definire)

Relatori del Corso – tenuti in collaborazion con ArtmediaSPORT – saranno:

1) Arch. Mario Del Verme (Resp. Italia Scholas Occurrentes) tema “tema “formazione Scholas e progetto Italia BoxVal”

2) Prof. Massimo Scioti (Resp. Commissione Progetti  Speciali Scuola FPI e referente FPI per progetto Scholas): tema “metodologia integrata FPI-Scholas

3) Prof. Biagio Zurlo (Cons. FPI e Coord. Settore Tecnici Sportivi FPI): tema “programma e metodologia FPI

Corsi che saranno aperti dai saluti istituzionali di:

Roma: Pres. Adrio Zannoni e Vicepres. V. Flavio D’Ambrosi

Napoli: Pres. Alfredo Raininger e Vicepres. Enrico Apa

Milano: Pres. Massimo Bugada e CF Raffaele Esposito

Ogni Seminario avrà come Testimonial un Campionissimo:

Roma: Emiliano Marsili

Napoli: Carmine Tommasone

Milano: Valeria Imbrogno

PER ADESIONI E ISCRIZIONI CONTATTARE DIRETTAMENTE I CR:

lazio@fpi.it

lombardia@fpi.it

campania@fpi.it

Leave a Comment