La FPI lancia il palinsesto della campagna social #InFormaConLaBoxe

Dopo il successo del lancio della campagna social #InFormaConLaBoxe (più di 400 i video di allenamenti da casa in cui è stata taggata la pagina IG della FPI), dedicata ad atleti, tecnici ed appassionati con lo scopo di incentivarli a continuare il training tra le mura domestiche, realizzata in collaborazione con l’advisor FPI Artmediasport ed i social partner Scholas Occurrentes e Sport Senza Frontiere Onlus, l’iniziativa continua con un palinsesto settimanale ricco di contenuti per intrattenere e coinvolgere anche da casa la community del Pugilato Italiano, in linea con le direttive del Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e del CONI.

Una sperimentazione ed implementazione del digital che è già iniziata sul fronte della formazione con la realizzazione di una piattaforma di e-learning dedicata all’aggiornamento dei tecnici sportivi.

Oggi su Instagram l’intervista di lancio con il campione e ambassador FPI Giovanni De Carolis che ha dato il via al secondo step della campagna di comunicazione.

La programmazione della campagna #InFormaConLaBoxe, prevista a partire da lunedì 2 aprile, seguirà il seguente palinsesto settimanale: 

  • L’angolo delle interviste (lun/mer/ven): interviste ad Ambassador/Campioni, Dirigenti e Tecnici delle Nazionali (road to Tokyo 2021) –  in diretta su Instagram;
  • Pillole di allenamento (mar/gio/sab): video tutorial che verranno inviati dalla FPI da tecnici sportivi e campioni di approfondimento su specifiche tecniche dell’allenamento in casa e sul corretto stile di vita che gli utenti possono seguire in questo periodo di quarantena – trasmissione su FPI YouTube Official Channel; 
  • Italia BoxVal (mer): un talk sulla formazione etica a cura di FPI e Scholas con l’intervento dei Prof.ri Massimo Scioti e Biagio Zurlo, del Resp. Scholas Italia Mario Del Verme e di un Campione in ognuna delle tre puntate  – trasmissione su FPI YouTube Official Channel.

Contenuti speciali a cura di FPI e Artmediasport verranno proposti per l’inserimento nel palinsesto della Home Commuty relativa alla campagna governativa #DistantiMaUniti a cui ha aderito la FPI. Tre i format dedicati alla boxe:

  • In forma con il Campione: 3 lezioni di boxe con 3 Campioni PRO e AOB:

1° Giovanni De Carolis (allenamento + consigli sull’alimentazione e lo stile di vita in casa)

2° Alessandro Duran (allenamento + consigli su come  ostruire in casa attrezzi e circuiti)

3° Clemente Russo (allenamento + il sogno olimpico)

  • I Guantoni Rosa: incontro con l’azzurra Irma Testa, rima italiana ad aver partecipato ad un’Olimpiade;
  • Italia BoxVal: il talk sulla formazione etica a cura di FPI e Scholas.

Modalità di partecipazione alla campagna social #InFormaConLaBoxe

Gli utenti, tesserati e appassionati di boxe, potranno partecipare alla campagna condividendo le proprie esperienze da casa. 

VIDEO AMATORIALE “ALLENAMENTO IN CASA”

Video amatoriale sull’allenamento in casa. Potrà essere realizzato da tesserati ed appassionati di boxe, con vocale del claim della campagna, che dovranno postarlo su instagram (preferibilmente le Stories) taggando la FPI ed inserendo gli hashtag #InFormaConLaBoxe e #DistaniMaUniti.

VIDEO TECNICO “PILLOLE DI ALLENAMENTO”

Video tutorial di approfondimento su specifiche tecniche dell’allenamento in casa e sul corretto stile di vita che gli utenti possono seguire in questo periodo di quarantena. Potrà essere realizzato da tecnici sportivi e campioni tesserati in formato mp4 della durata massima di 5 minuti con claim da recitare: “restiamo in forma con la boxe anche in casa”. Il video potrà essere trasmesso alla FPI tramite WeTransfer a ufficiostampa@fpi.it

Leave a Comment