CHIARIMENTO RIGUARDANTE LISTE DI ATLETI DI INTERESSE NAZIONALE

CHIARIMENTO SULLE LISTE DI ATLETI DI INTERESSE NAZIONALE

Al fine di fornire alcuni chiarimenti sull’elaborazione delle liste degli atleti di interesse nazionale, sia AOB che PRO, e di dare il massimo supporto alla ripresa delle attività sportive dei pugili, il Presidente Lai ha stabilito che siano coinvolti i competenti settori della FPI, unitamente ai Comitati Regionali, per certificare gli atleti che rientrano nella qualifica di interesse nazionale e quindi autorizzati a riprendere, fin da subito, gli allenamenti pugilistici nel rigoroso rispetto delle disposizioni governative (DPCM del 26 Aprile 2020 (scarica il decreto) e delle relative Linee Guida (LINK LINEE GUIDA)  e del Prtocollo FPI (PROTOCOLLO OPERATIVO PALESTRE FPI).

Si ribadisce che nell’elenco dei pugili Pro sono inseriti, fin da subito, tutti gli atleti Pro 1^ Serie in aggiunta a quelli già esistenti. Peraltro, saranno esaminati i casi di quegli atleti che, a fronte della Circolare n. 25 del 5 maggio u.s. (Circolare N. 29 del 5.05.2020 – Atleta di interesse nazionale 2020) e del successivo Comunicato n. 25 del 8 maggio 2020 (Comunicato n° 25 del 08.05.2020 – atleta PRO di interesse nazionale), sono meritevoli, per il curriculum posseduto, di acquisire la qualifica di interesse nazionale.

I competenti settori nel valutare richieste motivate di atleti per l’eventuale riconoscimento della qualifica di “interesse nazionale” rilasceranno apposita dichiarazione per gli usi consentiti (nazionale@fpi.itinternazionale@fpi.itprofessionisti@fpi.it). Resto inteso che gli atleti dovranno comunque essere tesserati per l’anno 2020 con il certificato di idoneità all’attività agonistica in corso di validità.

Preme evidenziare, comunque, che probabilmente dal 18 maggio  p.v., la ripresa delle attività riguarderà tutto il movimento pugilistico, se pur nel rispetto delle linee guida governative e del protocollo operativo elaborato dalla Federazione

Leave a Comment