PESO FATTO! Domani su Raisport la grande sfida Khalladi vs Valentino titolo IBF Int. Leggeri

Il match, valido per il CAMPIONATO INTERCONTINENTALE I.B.F. PESI LEGGERI (VAC.), tra Mohamed KHALLADI (Proc. Graziano Loreni 13v8s1p) e Domenico VALENTINO (Graziano Loreni – 9v1s) avrà luogo Domani (25 settembre a Marcianise (CE) – DIRETTA RAISPORT H 22.30 CON COMMENTO DI DAVIDE NOVELLI.ù

L’evento, organizzato dalla Boxe Loreni in collaborazione con ArtMediaSport, rientra nel ricco programma di eventi della Settimana Europea dello Sport

Quest’oggi si è svolta a Napoli la Cerimonia del Peso. Da segnalare il grande gesto di amicizia e sportività, che rappresenta al meglio lo spirito della nobile arte, di Khalladi, boxer tunisino ma ormai ligire d’adozione, che ha voluto omaggiare Valentino di un vasetto di Pesto alla Genovese. Dono che il boxer di Marcianise ha molto gradito, ringraziando platealemte Clay per il presente.

Di seguito programma incontri e Pesi Boxer:

Titolo IBF Int. Leggeri: Khalladi 60.7 vs Valentino 61.2

Welter: Alfieri 67.2 vs Cioce 68.9

Leggeri: Picardi 63.2 vs Maradiaga 64

Medi: Mandy 71.5 vs Ciupitu 73

Medi: Rossetti 73.3 vs Chiochiu 74

INFO MATCH

Il primo gong dell’evento, organizzato dalla Boxe Loreni, è fissato per le ore 20.30, quando il primo dei cinque incontri a porte chiuse, così come ordinato dall’emergenza sanitaria, vedrà il confronto tra i welter Luigi Alfieri e Danilo Cioce. 24 anni, ancora imbattuto con quattro successi in altrettanti match, Alfieri, aquilano di Vasto, è reduce dal bel successo ottenuto contro Pietro Rossetti nel Trofeo delle Cinture, e vuole avere la meglio sulle sei riprese da tre minuti contro il barese di nascita, ma di stanza a Brescia, Danilo Cioce (2-8-1) in quello che sarà il suo terzo impegno di questo 2020 per l’abruzzese.

Successivamente, spazio ai pesi leggeri e all’esibizione del napoletano Gianluca Picardi contro il veneziano di origini nicaraguensi Nestor Amilkar Maradiaga Montiel. Gianluca Picardi – fratello di Vincenzo Picardi celebre per quattro medaglie di bronzo conquistate ai Giochi di Pechino del 2008, ai Mondiali di Chicago dell’anno precedente e agli Europei di Mosca 2010 e Ankara 2011, oltre a cinque titoli italiani assoluti –  vuole dare seguito al suo record attuale di otto vittorie in altrettanti incontri e, dalla vicina Casoria, continuare a dare lustro alla dinastia famigliare. Tuttavia, guai a sottovalutare Maradiaga Montiel, pugile feroce come impone la scuola centroamericana, che, nonostante i suoi appena 19 anni, ha già “assaggiato” il ring da pro in sedici occasioni, raccogliendo otto vittorie e un pari.

Tra gli incontri più attesi del programma, spiccano due sfide tra pesi medi: la prima vedrà scontrarsi tra le sedici corde il bresciano Michael Mandy (2-0-0), al terzo incontro della sua carriera da professionista, chiamato a difendere la sua imbattibilità contro il debuttante assoluto Alexander Ciupitu; poi, fari puntati sull’ultimo appuntamento prima del main event, quello tra Giovanni RossettiPetru Chiochiu. 19 anni, originario di Taranto, Rossetti è uno dei migliori talenti italiani in circolazione; dopo una carriera dilettantistica di tutto rispetto, e dopo aver bagnato il debutto da professionista con due importanti vittorie, il wonder boy pugliese affronta il padovano di origini moldave, Chiochiu (8-6-0), di undici anni più grande e deciso a dare seguito al successo ottenuto sul già citato Cioce di un mese fa a Porto Viro.

INFO SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

Anche la FPI aderisce alla “Settimana Europea dello Sport” che si tiene dal 23 al 30 settembre”. Un progetto di straordinaria rilevanza per l’intero movimento sportivo e un grande segnale di ripartenza dello Sport. Si tratta nello specifico di un progetto finanziato direttamente dalla Comunità Europea, e gestito dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute (il “Progetto”).

Lanciata nel 2015 dalla Comunità Europea, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

In considerazione delle restrizioni vigenti, causa COVID-19, in tema di svolgimento degli eventi in presenza, il Progetto si focalizzerà sulla promozione della pratica sportiva, attraverso il supporto comunicativo dei grandi eventi sportivi ed incentivando workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.

Il Progetto prevede l’implementazione di una campagna di comunicazione con contenuti digitali creati ad hoc ed una serie di azioni coordinate, volte alla promozione ed all’incentivazione della pratica sportiva e di sani e corretti stili di vita. Proprio per aumentare l’awareness del Progetto sarà richiesto a tutti i promotori e partecipanti di utilizzare la grafica creata ad hoc e di comunicare gli hashtag dell’evento #BEACTIVE #BEACTIVEATHOME #BEACTIVENIGHT.

Il Progetto, inoltre, sposa appieno i Social Development Goals dell’Agenda 2030 dell’ONU, favorendo diverse e specifiche modalità di svolgimento dell’attività fisica e sportiva, considerata elemento centrale per lo sviluppo psicofisico delle persone. 

INFO

Posted in Pro

Leave a Comment