Boxe Latina presente con i suoi atleti ai prossimi eventi FPI

Da un week end pugilistico all’altro. Senza sosta l’attività della Boxe Latina, che dopo aver organizzato in casa il Torneo Regionale Esordienti, continua ad ospitare serate interregionali. 

In questo fine settimana (sabato 17 aprile) è in programma la riunione Lazio – Abruzzo – Toscana. Altra serata di grandi contenuti sportivi, degna prosecuzione della trionfale domenica scorsa (11 aprile) andata in archivio con qualcosa come 110 match. 

È la somma algebrica  dei 96 incontri del Torneo Regionale di Gym Boxe e i 14 dell’ interregionale Lazio Vs Toscana. 

Il Torneo Gym Boxe, con ben 160 iscritti, è stato una delle due tappe regionali di qualificazione in vista della fase finale nazionale che si terrà nel mese di giugno a Fermo, nelle Marche. 

Vittorie della Boxe Latina con Asia Rossi, Alessandra Loffredi e Mattia Molino. Avrà modo di rifarsi nella prossima tappa Mattia Del Mastro. 

Dei 14 match della sessione dilettantistica, sei hanno riguardato pugili della Boxe Latina. Bilancio di tre vittorie, due verdetti di parità ed una sconfitta.

Vittoria ai punti al mach d’esordio per Serena Gargano, Youth 60 kg, su Noemi Garofano della Lucchese Boxe.

Vittoria lampo, per ko alla prima ripresa, di Oscar Fanella Elite II 62 kg, contro Andrea Barbazzi della Lucchese Boxe. Vince anche Mattia Turrin, Schoolboy 43 kg, al cospetto di Alessandro Cipriani della Viterbese Boxe. Parità tra Martina Pozzi, Youth 54 kg, e Aurora Del Persio, DNA Boxe. E verdetto di parità negli Schoolboys 41 kg, tra Derek Fe’ e Sasha Mencaroni della Lucchese Boxe. Perde ai punti, nella categoria Elite II 70 kg, Gianni Esposito, contro Matteo Di Santoro della Lucchese Boxe.

Prossima settimana, prossimo appuntamento di prestigio. Dal 22 al 25 aprile, a Roseto degli Abruzzi, torna il Torneo Italia “Alberto Mura” Schoolby – Junior – Youth, tra le competizioni più importanti del panorama pugilistico giovanile nazionale, che in questa edizione, sarà aperto anche ai pugili del secondo anno di Youth, che lo scorso anno non sono saliti sul ring per via della pandemia. Vi partecipano, in base al record, i migliori pugili di ogni categoria nella regione di appartenenza.

Della Boxe Latina partecipano Loris Manolito Leone, Youth 60 kg; Derek Fe’, Schoolboy 44 kg; Mattia Turrin, Schoolboy 42 kg.

Dal 12 al 16 maggio, presso il Palazzetto dello sport A.Santoro a Roma, al via il Torneo regionale Elite II serie maschile. Sul ring Oscar Fanella (60 kg) e Gianni Esposito (64 kg). 

Leave a Comment