Milano Boxing Night – La Conferenza Stampa e il Punto del Maestro Duran

Milano, 14 aprile 2021 – Si è svolta presso l’hotel Raffaello in Viale Certosa 108 a Milano la conferenza stampa di presentazione della Milano Boxing Night che avrà luogo venerdì 16 aprile, a porte chiuse, all’Allianz Cloud. Organizzata da Opi Since 82-Matchroom-DAZN e trasmessa in diretta streaming da DAZN, la manifestazione offrirà due match con in palio un titolo: nel clou Fabio Turchi (18-1 con 13 KO) sfiderà il campione di Francia Dylan Bregeon (11-0-1 con 3 KO) per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi massimi leggeri sulla distanza delle 12 riprese. I pesi supermedi Ivan Zucco (12-0 con 10 KO) e Luca Capuano (11-0 con 2 KO) si contenderanno il vacante titolo italiano sulla distanza delle 10 riprese. Francesco Patera (23-3 con 8 KO) e l’ucraino Vadislav Melnyk (13-3 con 8 KO) avrebbero dovuto affrontarsi per il vacante titolo Silver WBC dei pesi leggeri, ma un componente del team di Melnyk è risultato positivo al Covid-19 e quindi la sfida è stata annullata. Gli organizzatori hanno trovato un valido sostituto: Patera combatterà contro il pisano Nicola Henchiri (9-3-2), ma sulle 8 riprese e senza titolo in palio. Due anni fa Nicola Henchiri ha combattuto per il titolo italiano dei pesi superpiuma pareggiando con Giuseppe Carafa.

IL PUNTO SULLA SERATA DEL MAESTRO ALESSANDRO DURAN:

Ritorna la grande boxe a Milano. Uomo clou della serata Fabio Turchi. Il pugile fiorentino tenterà di conquistare il titolo dell’Unione Europea dei massimi leggeri. Impresa possibilissima. L ‘avversario, il francese Diylian Bregeon è avversario duro ma battibile. È un match carriera per Fabio, da dentro o fuori, per questo sono sicuro che il pugile toscano fornirà una grande prestazione. Per lui questo match deve rappresentare una tappa per impegni più importanti. L’ obbiettivo di Fabio è arrivare ad ottenere la rivincita contro l’uomo che l’ha battuto a Trento nell’Ottobre del 2019, l’Inglese McCarty, che nel frattempo ha conquistato la corona europea dei Massimi Leggeri. Per farlo dovrà battere Bregeon in maniera convincente. Se questo avverrà con molta probabilità la Opi since 82 della famiglia Cherchi  gli darà la possibilità di disputare questo match. Starà a Fabio e solo a lui dimostrare di meritare questa occasione.

La serata milanese proporrà altri match molto interessanti:
Il titolo italiano tra Luca Capuano e Ivan Zucco dovrebbe regalare brividi ed emozioni. Entrambi sono imbattuti ed ambiziosi. Luca Capuano sta cercando in tutti i modi la ribalta mediatica e per ottenere questo sta chiedendo a gran voce il match con Daniele Scardina, il pugile italiano più attenzionato del momento. Se vorrà avere questo match dovrà iniziare a convincere con delle buone prestazioni sul ring. Il suo compito non sarà assolutamente facile. Ivan Zucco è un buon pugile in possesso di buona potenza. Chi dei due uscirà vincitore da questa sfida tricolore avrà la possibilità di incominciare a pensare a qualcosa di più grande. È da anni che sostengo che bisogna rivalutare il titolo italiano. Questo match arriva al momento giusto, sarà una bella sfida. Francesco Patera  e l’ucraino Vadislav Melnyk avrebbero dovuto affrontarsi per il vacante titolo Silver WBC dei pesi leggeri, ma casua positività COVID di un componente del team di Melnyk, la sfida è stata annullata. Gli organizzatori hanno trovato un valido sostituto: Patera boxerà con il pisano Nicola Henchiri  sulle 8 riprese e senza titolo in palio

Faranno parte del programma anche Obbadi, Mauro Forte, Samuel Nmomah e Armando Casamonica. Tutti pugili ambiziosi che possono dare tanto al pugilato italiano. Dopo anni di crisi la boxe professionistica Italiana torna a rialzare la testa e lo fa in grande stile. In una settimana presenterà due manifestazioni di alto livello internazionale.  Venerdi con diretta Dazn e Venerdi 23 con il mondiale Ibo dei super piuma Magnesi-Bulana in diretta su RAI 2 alle 23,40. Con tanto piacere posso affermare che il pugilato italiano tenta di tornare nel posto che merita, in alto.

Posted in Pro

Leave a Comment