La FPI a Sostegno della campagna per inserire la parola Sport in Costituzione

Anche la Federazione Pugilistica Italiana, come altre federazioni, appoggia con forza la campagna a sostegno dell’introduzione dello sport all’interno della nostra Costituzione.
Il progetto è promosso da Cultura Italiae con l’obiettivo di inserire finalmente la parola “Sport” in Costituzione per colmare la lacuna presente nella nostra Carta nel rispetto dei valori di condivisione e con spirito trasversale, inclusivo e aperto al coinvolgimento di tutti coloro i quali, a tutti i livelli istituzionali, hanno promosso varie azioni e iniziative specifiche in tal senso.
La volontà è quella di generare e rafforzare un cambio di paradigma culturale, affinchè i valori del movimento sportivo e le attività ad esso connesse possano essere promosse e tutelate dalle politiche pubbliche come già accade per la cultura, l’istruzione e la salute. Moltissime persone, infatti, in Italia sono convinte che lo Sport sia, prima di tutto, Cultura, Istruzione e, appunto, Salute.
Una commissione di lavoro di autorevoli giuristi, profondi conoscitori del tema, è impegnata alla predisposizione di una norma su cui impegnare trasversalmente tutte le forze politiche in questo progetto di riforma costituzionale.
Per sostenere questa azione a supporto della campagna è stata lanciata una raccolta firme aperta a tutti coloro ritengano che i valori dello Sport meritino di essere costituzionalmente tutelati

Per aderire CLICCA  qui

Leave a Comment