A Fano bella riunione con Di Loreto applaudito

di Gabriele Fradeani

Foto di Max Petrus

Fano, 25/09/2021-Un solo combattimento per le selezioni regionali junior che ha visto la vittoria di Bernardini della 1923 che si è imposto al termine di un match equilibrato su Leonzio della Miami. A seguire sette incontri di discreto livello fra pugili marchigiani. Su tutti lo scontro, è il caso di dirlo, fra i 75 kg Di Loreto e Leonzio. Due atleti molto dotati ed in possesso di potenza notevole che si sono battuti alla media e corta distanza. Il primo era al suo ultimo match da dilettante e voleva lasciare una impronta decisamente positiva mentre il secondo che veniva da un periodo di inattività ambiva di ricominciare alla grande. Tre riprese tiratissime in cui è emersa la maggiore precisione di Di Loreto che è riuscito ad evitare le bordate dell’avversario ed a centrarlo sempre d’incontro con colpi diretti ed angolati molto efficaci. Sfortunatissimo Geki che al primo gancio andato a vuoto si è vista lussare la spalla. Peccato perché il confronto con Gioacchini, uno dei giovani più promettenti, era attesissimo. Fondi della Upa ha disputato un ottimo combattimento; buon tempista è riuscito a far contare Fedeli, il suo avversario, in due occasioni meritandosi ampiamente il verdetto. Decisamente buona la potenza di Kozma della Upa che ha surclassato l’umbro Boicinc anche se si è dimostrato lento e poco dinamico. Con un pizzico  di determinazione potrebbe fare molto meglio. Giaccheti della Upa, più dinamico e preciso, ha superato Carelli di Castelfidardo. Pari fra Manzo e Tulli che, forse, va un leggermente  stretto al primo.

In avvio il Presidente regionale, Luciano Romanella, ha ricordato con commozione e parole appropriate l’improvvisa scomparsa del decano dei medici di bordo ring Paolo Bruscoli.

Commissario di Riunione: Oreste Mariani; Arbitri Giudici: Sauro Di Clementi, Alberto Lupi, Musangu Ngeleka, Christian Regi; Medico di bordo ring: Carminio Gambacorta, Addetto al Cronometraggio: David Rocco; Speaker: Kristel Talamonti

I risultati

Finale regionale junior kg 60: Bernardini Geremia (Acc. 1923) b. Tarquini Lorenzo (Kaflot); Schoolboy kg 46: Ascani Tommaso (Upa) e Maio Vincenzo (B.C.Castelfidardo) pari; Junior kg 64: Fondi Lorenzo (Upa) b. Fedeli Marco (Acc. 1923); Manzo Simone ( Acc. 1923) e Tulli Lorenzo ( Nike) pari; Youth kg 90: Kozma Biti (Upa) b. Stanislav Boicinc (Asd Spoleto); Kg 62: Giacchetti Matteo ( Upa) b. Carelli Antonello (B.C.Castelfidardo); Elite 2^ kg 64: Gioacchini Leonardo (Dorica) b. Geki Bitossi ( Ruffini Team) rsci 1^ ripresa; Elite kg 75: Di Loreto Luca (Ruffini Team) b. Leonzio Angelo (ASD Miami).

Leave a Comment