Milano Boxing Night: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Milano, 24 settembre 2021 – Vanno a ruba i biglietti della Milano Boxing Night che avrà luogo il 1° ottobre all’Allianz Cloud organizzata da Opi Since 82, Matchroom e DAZN che la trasmetterà in diretta e in seguito on demand. “Su TicketOne.it sono finiti i biglietti per il bordo ring (72 Euro) – commenta Alessandro Cherchi della Opi Since 82 – e stanno finendo anche quelli per un posto nel primo anello delle tribune (37 Euro). Ho tenuto qualche decina di biglietti del bordo ring per gli acquirenti dell’ultimo momento. Abbiamo inziato a vendere i biglietti per un posto nel secondo anello, a soli 27 Euro. Sbrigatevi a comprarli perché rischiate di perdervi un grande spettacolo.”  

Nel clou, l’imbattuto Daniele Scardina (19-0 con 15 KO) affronterà Jurgen Doberstein (26-4-1 con 7 KO) per il vacante titolo intercontinentale WBO dei pesi supermedi sulla distanza delle dieci riprese. Inoltre, l’imbattuto campione d’Italia dei pesi welter Nicholas Esposito (14-0 con 5 KO) difenderà per la prima volta il titolo contro Emanuele Cavallucci (12-3-1 con 4 KO) sulla distanza delle dieci riprese. Sempre per il titolo intercontinentale WBO, ma nella categoria dei pesi leggeri, l’ex campione d’Europa Francesco Patera (23-3 con 8 KO) sfiderà Devis Boschiero (48-6-2 con 22 KO). Il talentuoso peso superwelter Samuel Nmomah sfiderà l’ex campione d’Irlanda Craig O’Brien sulla distanza delle 8 riprese. Saliranno sul ring anche il peso supergallo Vincenzo La Femina (9-0) contro il più esperto Olexandr Yegorov (20-6-1) sulle 8 riprese, la fuoriclasse britannica Sandy Ryan (1-0) e l’albanese Reshat Mati (10-0).

Oggi si è svolta la Conferenza Stampa cui hanno preso parte i protagonisti dei main events.

Per quanto riguarda la sfida per l’Intercontinentale WBO supermedi, queste sono le parole dei due protagonisti:

Daniele Scardina 🗣️ “Quando ho battuto Nunez mi mancava il pubblico. Sarà la mia arma in più contro Doberstein, avere la folla intorno a me. Lavoro duro ogni giorno, inseguo i miei sogni. Darò tutto sul ring”

Jurgen Doberstein 🗣️ “È il mio primo match quest’anno ma il training camp è stato così intenso che non sentirò la lontananza dal ring. Mi sento forte!”

Così si sono espressi Boschiero e Patera, che daranno vita al match per il Titolo Intercontinentale WBO leggeri:

Francesco Patera 🗣️ “Sento il peso di ogni match, ho sempre l’adrenalina giusta. Voglio arrivare a competere per il mondiale e sono concentrato al massimo per battere Boschiero!”

Devis Boschiero 🗣️ “È un match cruciale per tutti e due. Ho quarant’anni anche se mi sento più giovane, ma se dovessi perdere contro Patera potrei pensare di ritirarmi. Ma non perderò Venerdì!”

Queste, infine, le dichiarazioni di Cavallucci ed Esposito, pronti a dar vita al match per la Cintura Italiana dei Welter:

Nicholas Esposito 🗣️ “Difenderò la mia cintura. Mi sono allenato con pugili che cambiano guardia come Cavallucci. Ho la stessa fame e determinazione di sempre!”

‌Emanuele Cavallucci 🗣️ “Ho imparato dai miei combattimenti all’estero e porterò l’esperienza sul ring contro Esposito. Voglio essere di nuovo campione d’Italia!”

Posted in Pro

Leave a Comment