8 ° Criterium Regionale giovanile di Pugilato della Toscana

Comunicato stampa Asd Pugilistica Lucchese

Siena Palagiannelli Domenica 12 novembre 2017

Domenica al Palagianneli di Siena si è svolto l’Ottavo Criterium Regionale giovanile di Pugilato della Toscana per la stagione 2017 organizzato dalla locale Boxe Siena .

Il criterium  giovanile  e’ un attività ludico motoria  molto formativa incentrata sul gioco e sulla coordinazione  fisica mediante l’utilizzo delle tecniche pugilistiche e di suoi principali attrezzi come la funicella e il sacco oscillante , prove di abilità motorie ma anche prove tecniche sul ring dove però è assente il contatto fisico .

La Pugilistica Lucchese come ormai è consuetudine ha portato a gareggiare una nutrita e variegata formazione di bambini ma anche ragazzini e ragazzine , ben sedici iscritti che fanno della Lucchese il gruppo più numeroso. Nei Cuccioli ottimo debutto del piccolo Lorenzo  Bruni alla sua prima gara , nei cangurini il fratello Leonardo Bruni ha conquistato il primo posto con un ottima gara , quarta piazza per Mathias Demollari ( fratellino di Marvin ) , settimo posto per Riccardo Colombini e a seguire Derek Moscatelli e Michael Palamidessi .

Nei Canguri dopo tanti piazzamenti tornano alla vittoria la coppia  Riccardo Matteucci e Sasha Mencaroni

Leave a Comment