Il faccia a faccia tra Cristofori e Cavallucci. In palio il titolo italiano dei welter

Tutto pronto per la sfida tra il ferrarese campione in carica Nicola Cristofori (10-1-2) e lo sfidante Emanuele Cavallucci (10-1-1), valevole per il titolo italiano dei pesi welter.

Il match avrà luogo al Pala Santa Filomena di Chieti, Venerdi 8 Marzo, nell’ambito di una riunione organizzata dalla Buccioni Boxing Team che vedrà salire sul ring anche i mediomassimi Adriano Sperandio (10-0-0) – impegnato contro il georgiano Giorgi Arabuli (0-1-0) – e Davide De Lellis (2-1-1) che incrocerà i guanti con Goga Skhulukhia (2-6-0).

Abbiamo contattato i due protagonisti dell’attesa sfida, a pochi giorni dal gong del primo round per raccogliere le loro sensazioni.

Chi vi seguirà all’angolo ?

Cristofori:“Roberto Croce, il mio allenatore, poi i secondi Chiruta Constantin e Paolo Buttini ed il preparatore atletico Matteo Guerzoni”

Cavallucci:“Il mio maestro Davide Di Meo, Salvatore Oliveri ed il cutman Nando Di Felice”

Che tipo di incontro vi aspettate ?

Cristofori:“Non lo conosco molto bene, ho visto solo qualche video, ma io salirò sul ring per fare la mia boxe. Di certo lui avrà il vantaggio di giocarsela in casa, io però rispetto a lui sono più abituato a fare match titolati. Tecnicamente siamo simili, la sfida sarà equilibrata e sono sicuro che faremo divertire tutti gli appassionati di boxe”

Cavallucci: “Sarà un match molto tattico. Lui è bravo a non farsi prendere ed a colpire di rimessa. Io dovrò cercare di fare qualcosa di più, essendo lo sfidante, senza però strafare. Insomma, dovrò usare braccia, cuore e anche tanta testa, ma mi sento pronto come non mai. Per me è un sogno quello di provare a conquistare il titolo italiano nella mia città che per la prima volta peraltro ospita un evento di questo genere. Mi aspetto un grande sostegno da parte dei miei tifosi, io ce la metterò tutta per non farmi scappare questa occasione”

Stefano Buttafuoco

Leave a Comment