Azzarà torna sul ring dopo un periodo difficile: obiettivo titolo italiano

Domenica 10 Marzo torna a combattere – dopo un periodo di assenza forzata dovuta ad un fastidioso problema fisico ormai superato – Michael Azzarà, promettente peso Supermedio romano, imbattuto dopo 4 match da professionista.

Il ring sarà quello del Palazzo dello Sport di Frascati/Vermicino nell’ambito di una riunione organizzata da Cinderelle Promotion denominata “American Fight Night”.

Michael, un debutto scoppiettante da pro con 4 vittorie su altrettanti incontri, poi cosa è successo ?

“E’ successo che mi sono dovuto fermare per un principio di artrosi ai gomiti che non mi permetteva di esprimermi al meglio. Avevo due soluzioni: andare avanti con la fisioterapia e combattere al 70% o operarmi e risolvere il problema alla radice. Ho optato per questa seconda strada e mi sono operato a tutti e due i gomiti. L’intervento è stato portato a termine dal dottore Davide Blonna che ringrazio pubblicamente dato che oggi mi sento di nuovo un atleta che può esprimersi al 100% delle proprie possibilità”

Con quali obiettivi torni sul ring ?

“Quello di domenica è un match di rientro. Poi cercherò di combattere il più possibile per riprendere quel ritmo che ho un pò perso in questi mesi. L’obiettivo è il titolo italiano che mi auguro di disputare il prossimo anno”

L’ultimo match il 22 Aprile del 2017. Quanto ti è mancato il ring ?

“Dire tanto è riduttivo. La boxe è adrenalina e fermarsi proprio sul più bello è stato difficile. Ma ora mi sento più forte di prima ed ancora più determinato a recuperare il terreno perso. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questo periodo delicato ed in particolare il mio staff tecnico composto da Roberto Ferri, Pierluigi Grimaldi e Massimo Tamagnini, la mia compagna Chiara Ferri e tutti gli amici della Talenti Boxe”

In bocca al lupo “Toro” !!!!!

Stefano Buttafuoco

Leave a Comment