Il primo face off tra Di Silvio e Ceglia: appuntamento il 29 Marzo a Roma

La prima sfida tra i due – che ha avuto luogo il 24 Aprile del 2018 – è stato ad alta tensione e terminò con un verdetto di parità che lasciò l’amaro in bocca un po’ a tutti.

Venerdì 29 Marzo, dopo tanti rinvii, si replicherà ed il match tra Pasquale Di Silvio (21-9-3) e Gianluca Ceglia (14-3-1), valevole per il Titolo dell’Unione Europea dei pesi leggeri, è di quelli che promette scintille.

Abbiamo contattato i due protagonisti del main event della riunione organizzata dalla Buccioni Boxing Team – che avrà luogo a Roma al Palasantoro (Via Vertumno) – e ne è uscito un primo simbolico faccia a faccia, anteprima di ciò che vedremo prossimamente alle operazioni di peso ed alla presentazione dell’atteso incontro.

Che ricordo hai della prima sfida e come ti sei preparato al prossimo match ?

Di Silvio: “Il primo incontro è stato molto spettacolare. Ritengo di averlo vinto sia pure di stretta misura ma non ho mai voluto polemizzare dato che ho tanto rispetto per il mio avversario. Mi sento molto bene, la preparazione è andata alla grande. All’angolo mi seguirà il maestro Mario Massai e Gesuino Aglioti che mi sono stati vicino in tutti questi mesi”

Ceglia: “Sento di aver vinto il primo match e proprio per questo non vedo l’ora di ricombattere. Rispetto alla prima sfida mi sono potuto preparare meglio e fisicamente sto al massimo. All’angolo mi seguirà Lucio Zurlo e Raffaele Padano”

Cambierete qualcosa nella vostra strategia rispetto al primo incontro ?

Di Silvio: “Nel primo incontro ho sbagliato a cercarlo. Questa volta sarò più attendista e farò quello che so fare meglio, colpire di rimessa”

Ceglia: “Alzerò subito il ritmo. Nella prima sfida ho aspettato troppo ed ho perso le prime riprese che mi sono costate care. Questa volta mi sento più sicuro, il fondo non è un problema e partirò subito forte”

Stefano Buttafuoco

Leave a Comment