Circolare n. 58 del 6.11.2020 – Competizioni di pugilato riconosciute di Interesse Nazionale – DPCM 3 novembre 2020

In riferimento alle recenti disposizioni contenute del DPCM del 3 novembre 2020, in vigore fino al 3 dicembre p.v., la FPI ritiene opportuno richiamare l’attenzione delle ASD/SSD Affiliate che il suddetto decreto consente lo svolgimento, a porte chiuse e nel rispetto dei Protocolli anticontagio, di eventi e competizioni sportive individuali e di squadra riconosciute di interesse nazionale dal C.O.N.I. così come gli allenamenti degli atleti in preparazione a tali manifestazioni.

In tal senso la FPI ha inviato, su richiesta del C.O.N.I., l’elenco delle gare previste dal Calendario Nazionale ed Internazionale dei Settori agonistici AOB, Pro e GYM BOXE ed il CONI – in base all’articolo 1, punto 9, lettera E del DPCM – ha comunicato tale elenco, per tipologia di eventi riconosciuti di interesse nazionale, pubblicandolo sul seguente link: https://www.coni.it/it/speciale-covid-19.

In merito alle Riunioni Ordinarie o Miste (AOB/PRO), ritenute anch’esse di interesse nazionale, si ricorda che possono avere in programma massimo 8 (otto) incontri di mentre le spese per gli ufficiali di gara a prescindere dal numero degli incontri rimangono a carico della FPI.

Per quanto concerne le Fasi Regionali dei Campionati Italiani Élite sarà consentito il loro svolgimento fino alla data del 6 dicembre p.v. e per tali competizioni non si applica il limite degli 8 (otto) incontri.

Si ricorda che è consentito lo spostamento degli atleti dal proprio luogo di residenza – all’interno e all’esterno del proprio comune nonché all’esterno delle proprie Regioni – per sostenere sia le sessioni di allenamento finalizzate alle competizioni federali di interesse nazionale che per la loro partecipazione; sul punto è importante evidenziare che gli allenamenti possono svolgersi anche in previsione di competizioni che si svolgano nel 2021. Al fine di poter giustificare il trasferimento per raggiungere le sedi di gara o di allenamento si suggerisce alle ASD/SSD di avere con sé, oltre al modulo di autocertificazione, copia di questa circolare e di quella della indizione della gara, l’attestato di Affiliazione FPI e le tessere o il libretto di ogni partecipante.

Rimane inteso il rigoroso rispetto di tutte le indicazioni contenute nel Protocollo sia degli allenamenti che per le competizioni, aggiornato il 30/10/2020, per limitare il rischio di contagio Covid 19 in tutte le occasioni consentite secondo il DPCM del 3 novembre 2020.

Circolare n. 58 del 6.11.2020 – Eventi di interesse nazionale

Leave a Comment