L’importanza della comunicazione federale nel rilancio del movimento pugilistico

Mancano pochi giorni a due grandi appuntamenti che consacrano la rinascita del pugilato professionistico italiano a livello mediatico: la serata di Venerdi prossimo Matchroom/Opi e a seguire il mondiale targato BBT/A&B Events.

Premiati gli sforzi dei promoter capaci di organizzare in un momento storico drammatico e premiata soprattutto la qualità dei pugili italiani che si sono conquistati sul campo queste grandi opportunità

Noi addetti alla comunicazione della FPI abbiamo il compito e la responsabilità di promuovere questo rilancio del pugilato italiano e stiamo cercando di farlo nel migliore dei modi.

La famiglia Cherchi ha aperto la strada attraverso un accordo storico con Dazn che ha permesso la trasmissione televisiva di riunioni di grande qualità.

La Fpi ed Armediamix hanno lavorato con successo per riportare il pugilato in Rai, dapprima su Raisport, poi addirittura su Rai2.

Ma ci sono poi tante altre iniziative a supporto della valorizzazione della boxe italiana.

Penso alla qualità della trasmissione in streaming dei titoli italiani che stanno riscuotendo un sempre maggiore successo anche grazie alla preziosa ed autorevole partnership con Gazzetta.it che ha voluto proseguire la collaborazione dopo gli ottimi riscontri di pubblico dei primi eventi prodotti.

In un’ottica di rafforzamento dei nostri siti internet siamo infine lieti di annunciare che da oggi potremo contare sulla collaborazione di Alessandro Duran, che scriverà per noi degli articoli di presentazione e dei resoconti relativi alle serate Dazn.

Insomma, allacciamoci le cinture di sicurezza e iniziamo a volare, quest’anno ci sarà da divertirsi !!!

Stefano Buttafuoco

Posted in Pro

Leave a Comment