- TITOLO ITALIANO SUPERMEDI: IL 26 OTTOBRE A UDINE DI LORETO VS TRALO
- TROFEO CONI 2024 IN SICILIA 3-6 OTTOBRE - FASE NAZIONALE SPARRING IO: VENETO 1°, Emilia Romagna 2°, Lazio 3°
- Ad Ancona Mattia Occhinero batte Iuliano Gallo in un match spettacolare
- Titolo WBC Mediterraneo Supergallo: MATTIA OCCHINERO NUOVO CAMPIONE
- 8 Azzurre Youth e 2 Junior per il Training Camp ad Assisi 11-23 ottobre
Domani grande riunione a Brescia e diretta TV per Alfano contro Henchiri Titolo UE
Domani Brescia sarà ancora una volta protagonista per il nostro sport con una grande riunione organizzata dalla Promo Boxe Italia (Mario Loreni) al Centro Sportivo Rigamonti. La serata avrà come match clou la sfida tra il romano Mario Alfano e Nicola Henchiri, valevole per il Titolo dell’Unione Europa dei superpiuma. Per l’allievo di Federici in verità è il secondo tentativo in poco tempo. Nel primo il romano affrontò il maltese Laamouz per il titolo che era vacante. Super Mario quella sconfitta non la digerì del tutto, nel frattempo, però, il maltese risultò positivo al doping. L’EBU corse ai ripari proponendo il match tra Alfano e l’irlandese Eric Donovan, ma questi s’infortunava e veniva sostituito un po’ a sorpresa dal pisano Nicola Henchiri, salito alla ribalta per l’ottima prova contro Francesco Patera, ex campione europeo. Henchiri sale quindi in poco tempo alla ribalta per un’occasione per certi versi imprevedibile. Se al match mancherà il fattore internazionale, non mancherà certo quello spettacolare conoscendo le caratteristiche dei due pugili. La maggiore potenza di Alfano avrà come contraltare il ritmo che il suo avversario cercherà di imporre.
La serata non finisce certo qui, visto che vedrà in azione il supergallo Jonathan Sannino chiamato a difendere il Titolo Nazionale dei supergallo dall’assalto che gli porterà Mattia De Bianchi (+10), imbattuto alla ricerca del successo clamoroso. Sarà senz’altro un match al cardiopalma dove Sannino cerca la conferma dopo il successo prima del limite sul romano Tagliola.
C’ è anche molta attesa per rivedere il rientro di Luca Rigoldi (+22, di cui 8 per ko, – 2, = 2) che se la dovrà vedere sulle sei riprese con il nicaraguense Christian Narvaez (+ 16, – 25, = 6). La novità sta nel fatto che Rigoldi combatterà nei piuma, una categoria dove avrà meno problemi di peso.
Negli altri incontri c’è anche posto per la finale della Cintura FPI dei medi con la sfida in 8 riprese tra Giovanni Rossetti ( + 5) e Gianluca Pappalardo (+ 7, – 1), match non difficile da catalogare incandescente. Si tratta di una serata ricca che vedrà in aziona anche il campione dei mediomassimi, Adriano Sperandio, opposto al collaudatore Aleksandar Petrovic. Sempre nei mediomassimi tiene banco la sfida tra due imbattuti toscani come Federico Gassani (+5) e Leonardo Balli (+ 3, =1).
● Sabato 15 maggio ore 22:45 su RAI sport in diretta, campionato UE superpiuma Alfano vs Henchiri
● Domenica 16 maggio ore 22:45 su RAI sport in differita, campionato Italiano supergallo Sannino vs De Bianchi