Il Punto del Presidente Flavio D’Ambrosi: Si intensifica la ricerca del talento.

Si intensifica la ricerca del talento.


L’albero rigoglioso,  quello che sovrasta le possibili intemperie del futuro e sviluppa abbondantemente i suoi frutti, ha radici solide e ben piantate nel terreno.
Alla stessa maniera, se una disciplina sportiva vuole avere un futuro radioso e vincente, deve curare le sue radici ed individuare il nuovo “humus” che le dia nutrimento: i giovani talenti possibili campioni del domani.
Sulla base di questa inconfutabile logica, nel 2022 la Fpi incrementerá la iniziative volte alla ricerca del talento, stimolando le nostre fondamentali cellule (società e tecnici) ad individuare e crescere i giovani pugili protagonisti del nostro domani.
Oltre ai circa 3.000.000 di euro (finalizzati all’attività pugilistica di alto livello e propedeutica all’alto livello) previsti nella bozza del bilancio preventivo 2022 – di cui 100.000,00 euro utili all’attività giovanile, ordinaria e nazionale,  nonché all’attività interregionale – dal mese di gennaio partirà un progetto organico di stage regionali, riservati agli schoolboys, indirizzati all’individuazione del talento.
Tale progetto – che rientra nell’ambito della programmazione tecnica delle Nazionali giovanili – vedrà la partecipazione del Responsabile della Squadra Azzurra, Patrizio Oliva, e del fondamentale supporto dei Comitati regionali che cureranno, in sinergia con gli Organi centrali, la programmazione e lo svolgimento dei vari collegiali.
Attraverso i raduni collegiali – a cui parteciperanno anche i tecnici delle società – i giovani pugili potranno confrontarsi e mettersi in mostra per una successiva,  eventuale convocazione negli stage centrali della Squadra Azzurra schoolboys.
Entro la fine della prossima settimana, verrà emanata apposita circolare che disciplinerá, in via generale,  il progetto e nella prossima Conferenza dei Presidenti dei Comitati regionali – che si svolgerà il 15 gennaio p.v. – delineremo con puntualità le modalità organizzative. 
Noi guardiamo al futuro.


Il Presidente della Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi

Leave a Comment