Il Punto di fine anno e gli auguri del Presidente FPI D’Ambrosi

Trattamento economico riservato al Presidente. Questa volta è attribuito a sostegno del movimento Pro.

Nonostante il riacutizzarsi della pandemia, il movimento pugilistico e la Fpi non si fermano. La cabina di regia della Federazione (il Consiglio federale) si è riunito ieri, informalmente, attraverso una call conferenze.
In quella sede, chi scrive ha fatto presente di voler utilizzare, anche nel 2022, il trattamento economico riservato al Presidente, a favore dell’attività pugilistica.
Come è noto, quest’anno il sottoscritto ha devoluto il proprio trattamento economico, riservato ai Presidenti federali, per sostenere lo svolgimento dei Campionati italiani Aob.
In particolare, l’intero importo del citato trattamento, pari a euro 36.000,00 annui, è stato messo a disposizione per favorire la partecipazione gratuita di pugili e tecnici ai Campionati italiani Aob.
Nel 2022, sarà la volta del movimento Pro. Il trattamento economico dello scrivente, sarà utilizzato per ripristinare un torneo analogo al “Trofeo delle cinture Pro” dedicato ai pugili 2 e 3 serie.
In tale ottica, con la mia squadra di governo – che ringrazio per aver sostenuto convintamente l’iniziativa – stiamo elaborando i dettagli del Torneo che dovrà comunque essere finalizzato:
1) alla ricerca del talento nell’ambito del circuito Pro;
2) a far combattere quei giovani pugili Pro che non riescono a trovare degli avversari anche per difficoltà legate all’organizzazione degli eventi pugilistici.
Con la speranza che la maledetta pandemia non impedisca lo svolgersi degli eventi pugilistici e federali, programmati nel mese di gennaio p.v., ne approfitto per fare i più sinceri auguri a tutto il movimento pugilistico italiano, di un felice e corroborante anno nuovo pieno di successi e positività.


Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi

Leave a Comment